Matteo Renzi sfrutta ogni possibile occasione per colpire il Governo, seguendo la sua politica di opposizione già annunciata dopo la formazione del duo M5S-Lega. In un’intervista, si diverte a fare previsioni sull’esecutivo, improvvisandosi nuovo Nostradamus. L’ex premier ha anche accennato all’incidente di Genova.
“L’opposizione deve smettere di tirare di fioretto. È arrivato il momento di ribattere colpo su colpo, di combattere a viso aperto, di non lasciargliene passare più una. Se il Governo passa la settimana a dare la colpa ai governi di prima, come è possibile che due ex ministri quali Martina e Pinotti siano accolti con le ovazioni? Ma questo clima giacobino rischia di ritorcersi contro i presunti rivoluzionari.” ha dichiarato, in pieno stile Nostradamus.
L’ex segretario del PD ha poi detto la sua anche sull’episodio dei fischi agli esponenti del PD a Genova, durante i funerali di Stato: “La nuova maggioranza ha strumentalizzato in modo squallido un evento tragico. I commentatori che fanno desumere da quella scena l’inizio di una nuova stagione della politica italiana sono superficiali come quelli che facevano il tifo per un’alleanza innaturale PD-M5S.”
Insomma, nuova strada intrapresa dall’opposizione, almeno per bocca di quello che è il suo esponente principale. Niente più Facebook, niente più Twitter, niente più blog. Solo attacchi diretti. Sarà la strada giusta? Lo scopriremo.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…