Politica

Governo, Salvini smonta l’alleanza Partito Democratico-M5S

Il leader della Lega Matteo Salvini, in un’intervista, ha dichiarato che l’allenza PD-M5S ha lo 0% di possibilità. E ribadisce la lealtà al centrodestra

Nella partita a tre che si sta giocando per il Governo, Matteo Salvini sta assumendo il ruolo di “disturbatore” politico. Dopo aver provato tutte le sue carte per convincere Luigi Di Maio a formare un Governo, il leader della Lega passa al contrattacco, lanciando una bordata a Movimento 5 Stelle e Partito Democratico. “Le percentuali di un governo tra PD e M5S sono pari a zero: è un accordo contro natura e soprattutto una presa in giro agli italiani. Fossi un elettore 5 Stelle avrei o problemi o vergogna, però ognuno fa le proprie scelte.” ha dichiarato Salvini. Ma la verità è un’altra. Nei suoi commenti si denota una sorta di sudditanza psicologica nei confronti dell’altra grande testa della coalizione: Silvio Berlusconi. Infatti, lo stesso leader del Carroccio, a fine intervista, dichiara: “Lasciare Berlusconi non è l’unica strada per fare il governo. Non cedo a veti, controveti e capricci. Il centrodestra ha vinto con un programma comune e siamo ben disponibili a dialogare con i secondi arrivati, ma non coi terzi. Non mi sento assolutamente minacciato dalle TV di Berlusconi. Ognuno è libero di scrivere o raccontare quello che vuole: non penso che in Italia ci siano rischi di questo tipo.” Insomma, il “leader” del centrodestra dimostra ancora una volta di non saper fare a meno degli alleati, avendo poco chiare le idee dal punto di vista governativo. Gli “amori difficili” con Berlusconi sicuramente non sono finiti, la faccenda è in continua evoluzione. Certo è che il cambio d’opinione continuo del leghista non giova né al centrodestra, né ai suoi elettori.
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Eboli, spaccio di droga: arrestato a Santa Cecilia

Il 18 maggio u.s., a Santa Cecilia di Eboli, i Carabinieri della locale Stazione hanno…

2 ore ago

Salerno, lancio della call della II edizione di ASI Salerno Awards

Dopo il grande successo della prima edizione, torna l’iniziativa ASI Salerno Awards, promossa dal Consorzio…

2 ore ago

Baronissi, la lista Uniamoci propone uno skate park

Realizzare uno skatepark a Baronissi per garantire nuove opportunità ai giovani ed immaginare uno sviluppo…

5 ore ago

Baronissi, Petta: “Basta illusioni per la Tari”

"Baronissi merita competenza amministrativa. Da giorni circolano numerose falsità intorno in merito alla Tari: sentiamo…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi lunedì 20 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago