27 Aprile 2018 - 14:17

Governo, Salvini smonta l’alleanza Partito Democratico-M5S

Matteo Salvini Processo

Il leader della Lega Matteo Salvini, in un’intervista, ha dichiarato che l’allenza PD-M5S ha lo 0% di possibilità. E ribadisce la lealtà al centrodestra

Nella partita a tre che si sta giocando per il Governo, Matteo Salvini sta assumendo il ruolo di “disturbatore” politico. Dopo aver provato tutte le sue carte per convincere Luigi Di Maio a formare un Governo, il leader della Lega passa al contrattacco, lanciando una bordata a Movimento 5 Stelle e Partito Democratico.

Le percentuali di un governo tra PD e M5S sono pari a zero: è un accordo contro natura e soprattutto una presa in giro agli italiani. Fossi un elettore 5 Stelle avrei o problemi o vergogna, però ognuno fa le proprie scelte.” ha dichiarato Salvini.

Ma la verità è un’altra. Nei suoi commenti si denota una sorta di sudditanza psicologica nei confronti dell’altra grande testa della coalizione: Silvio Berlusconi. Infatti, lo stesso leader del Carroccio, a fine intervista, dichiara: “Lasciare Berlusconi non è l’unica strada per fare il governo. Non cedo a veti, controveti e capricci. Il centrodestra ha vinto con un programma comune e siamo ben disponibili a dialogare con i secondi arrivati, ma non coi terzi. Non mi sento assolutamente minacciato dalle TV di Berlusconi. Ognuno è libero di scrivere o raccontare quello che vuole: non penso che in Italia ci siano rischi di questo tipo.

Insomma, il “leader” del centrodestra dimostra ancora una volta di non saper fare a meno degli alleati, avendo poco chiare le idee dal punto di vista governativo. Gli “amori difficili” con Berlusconi sicuramente non sono finiti, la faccenda è in continua evoluzione. Certo è che il cambio d’opinione continuo del leghista non giova né al centrodestra, né ai suoi elettori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *