4 Giugno 2019 - 00:24

Governor Awards, David Lynch riceverà l’Oscar onorario

David Lynch

David Lynch riceverà un Oscar onorario alla carriera in occasione dei Governor Awards. Con lui, saranno premiati anche Wes Studi e Lina Wertmüller

Parliamo di uno dei registi più grandi di tutti i tempi, il cui riconoscimento è più che legittimo. Secondo quanto riportato da Variety, infatti, David Lynch, insieme a Wes Studi e Lina Wertmüller, riceverà un premio Oscar onorario alla prossima edizione dei Governor Awards. Geena Davis sarà invece premiata con il Jean Hesholt Humanitarian Award.

La quattro statuette saranno assegnate il prossimo 27 Ottobre, in occasione dell’undicesima edizione dell’evento organizzato dall’Academy Of Motion Picture Arts & Sciences. John Bailey, presidente dell’Academy, ha voluto celebrare il riconoscimento.

Questi Governor Awards vengono assegnati ogni anno dall’Academy per riconoscere individui che hanno dedicato la loro intera vita all’arte e hanno portato un grande contributo alla nostra industria. È con grande piacere che annunciamo i vincitori di quest’anno.” ha dichiarato Bailey.

David Lynch ha ottenuto un riconoscimento ufficiale per il suo cinema all’avanguardia e le innovazioni apportate al cinema popolare. La Davis ha ottenuto un premio per la sua dedizione alla lotta per la parità di genere. L’attrice ha infatti fondato un’associazione non-profit che spinge le aziende a dare più spazio a personaggi femminili in programmi e film per i bambini.

Studi, invece, è stato lodato dall’Academy per aver interpretato grandi personaggi nativi americani e per il suo attivismo. La Wertmüller invece è stata la prima donna nominata agli Oscar per aver diretto Pasqualino Settebellezze. Tutti quanti sono stati e saranno sempre eccellenze vere e pure del cinema.