GP Emilia Romagna, show di Bagnaia ma la pole è di Vinales

Prima Pagina GP Emilia Romagna, show di Bagnaia ma la pole è di Vinales

Un super giro di Bagnaia viene cancellato e Maverick Vinales si prende la pole position del GP Emilia Romagna. Rossi 7°, Dovizioso 10°

Finale al cardiopalma nelle qualifiche del GP dell’Emilia Romagna di MotoGP: Maverick Vinales conquista la pole position ma “ringrazia” un’uscita dal track limits all’ultima curva di “Pecco” Bagnaia, che gli costa il miglior tempo della sessione di qualifica e dunque la prima posizione.

- Advertisement -

L’italiano aveva fatto segnare il tempo di 1:30.9, il migliore in assoluto, ma un errore gli è stato fatale e lo spagnolo si piazza così davanti a tutti, grazie all’1:31.0. Dietro di lui, a sorpresa, c’è Jack Miller che si prende la prima fila con Fabio Quartararo. Bagnaia si deve accontentare così del 5° posto, scavalcato nel finale anche da Pol Espargaro e precede Brad Binder, stando così in mezzo alle due KTM.

Tricolore italiano in terza fila: Valentino Rossi si issa a quasi 4 decimi dal compagno di squadra, chiudendo 7° davanti a Franco Morbidelli e Danilo Petrucci. Attardato Andrea Dovizioso: il leader del mondiale supera il Q1 sul filo ma non va oltre il 10° tempo nel Q2. Il 4 della Ducati apre la quarta fila in compagnia di Mir e Nakagami, quest’ultimo caduto a 4 minuti dalla fine delle qualifiche.

- Advertisement -

Appuntamento con la gara del Gran Premio di Emilia Romagna per domenica alle 14 con diretta su SkySport MotoGP ed in chiaro su TV8.

- Advertisement -
Avatar
Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
276,457
Totale di casi attivi
Updated on 28 October 2020 - 17:51 17:51