19 Settembre 2020 - 15:31

GP Emilia Romagna, show di Bagnaia ma la pole è di Vinales

Vinales, GP Emilia Romagna

Un super giro di Bagnaia viene cancellato e Maverick Vinales si prende la pole position del GP Emilia Romagna. Rossi 7°, Dovizioso 10°

Finale al cardiopalma nelle qualifiche del GP dell’Emilia Romagna di MotoGP: Maverick Vinales conquista la pole position ma “ringrazia” un’uscita dal track limits all’ultima curva di “Pecco” Bagnaia, che gli costa il miglior tempo della sessione di qualifica e dunque la prima posizione.

L’italiano aveva fatto segnare il tempo di 1:30.9, il migliore in assoluto, ma un errore gli è stato fatale e lo spagnolo si piazza così davanti a tutti, grazie all’1:31.0. Dietro di lui, a sorpresa, c’è Jack Miller che si prende la prima fila con Fabio Quartararo. Bagnaia si deve accontentare così del 5° posto, scavalcato nel finale anche da Pol Espargaro e precede Brad Binder, stando così in mezzo alle due KTM.

Tricolore italiano in terza fila: Valentino Rossi si issa a quasi 4 decimi dal compagno di squadra, chiudendo 7° davanti a Franco Morbidelli e Danilo Petrucci. Attardato Andrea Dovizioso: il leader del mondiale supera il Q1 sul filo ma non va oltre il 10° tempo nel Q2. Il 4 della Ducati apre la quarta fila in compagnia di Mir e Nakagami, quest’ultimo caduto a 4 minuti dalla fine delle qualifiche.

Appuntamento con la gara del Gran Premio di Emilia Romagna per domenica alle 14 con diretta su SkySport MotoGP ed in chiaro su TV8.