GP Spagna, cannibale Hamilton! Continua l’incubo per la Ferrari
GP Spagna, vince ancora Lewis Hamilton. L’inglese precede Verstappen e Bottas e allunga nel Mondiale Piloti. Male la Ferrari
Lewis Hamilton nuovo Re di Spagna. L’inglese vince nel GP iberico e allunga nel Mondiale Piloti su Bottas e Verstappen, rispettivamente 3° e 2°. Senza fine l’incubo della Ferrari che chiude l’ennesimo weekend da dimenticare con il ritiro di Leclerc e il settimo posto di Vettel.
La Gara
Ancora una partenza choc per Valtteri Bottas che perde ben due posizioni a vantaggio del solito Max Verstappen e di Lance Stroll. Il finlandese è costretto subito ad una gara di rincorsa per mantenere il passo del compagno di squadra.
In affanno le Ferrari che non sembrano trovare il ritmo gara sufficiente per risalire la classifica. A metà gara Leclerc è addirittura costretto al ritiro, nonostante il disperato lavoro dei meccanici ai box, a conferma del periodo nero della Rossa. Per la scuderia di Maranello non sembra funzionare nulla, dalle gomme alla power unit all’affidabilità.
In leggera ripresa Vettel che sale in quinta posizione grazie alla gestione gomme conservativa prima di andare in leggera crisi. Hamilton in testa si avvia in solitaria verso la bandiera a scacchi, dietro di lui Verstappen e Bottas si giocano la seconda posizione con Perez quarto staccato di oltre un minuto dalla zona podio. Albon va all’attacco di Vettel per la settima posizione.
Bottas rientra per provare il giro veloce ma la scena ancora una volta se la prende Lewis Hamilton che corona l’ennesimo weekend perfetto con la vittoria che gli permette di allungare ulteriormente nel Mondiale Piloti.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bollettino, Coronavirus: i dati ufficiali aggiornati al 16 agosto