immagine da pixabay
Per i futuri camici bianchi l’attesa è finita. A breve verranno infatti pubblicati i risultati del test di medicina effettuato lo scorso 3 settembre. Stando a quanto comunicato nei giorni scorsi, oggi 29 settembre verranno comunicati a tutti i candidati che hanno sostenuto il test, i risultati nominativi con relativi punteggi e le graduatorie delle singole università. Per adesso, il Cineca, il portale a cui è affidato il compito di comunicare i risultati del test, è in attesa del via libera del MIUR per la pubblicazione dei risultati.
Già ieri è stata pubblicata la graduatoria anonima con cui gli aspiranti medici, tramite un codice identificativo, hanno potuto conoscere il punteggio relativo al proprio test in modo tale da avere un’idea generale. Secondo gli esperti, il punteggio minimo per entrare quest’anno si aggira intorno al 39.9 (come riporta Studenti.it). Quello che cambia con la graduatoria di oggi, è che i candidati possono sapere se sono entrati nella sede da loro scelta tra le preferenze. Inoltre è possibile fare anche delle previsioni sul primo scorrimento.
Lo scorso anno, già alle 8 del mattino la graduatoria era online. Quest’anno, quindi, il MIUR è leggermente in ritardo. Tuttavia l’attesa è praticamente finita e la graduatoria del test di medicina verrà pubblicata a breve.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…