Home Prima Pagina Grammy Awards, tutte le nomination del 2017

Grammy Awards, tutte le nomination del 2017

Il 12 Febbraio 2017 andrà in scena la 59esima edizione dei Grammy Awards, ecco tutti gli artisti in nomination per le statuette più ambite

- Advertisement -

- Advertisement -

Le nomination per la 59esima edizione dei Grammy Awards, che si terrà allo Staples Center di Los Angeles il prossimo 12 Febbraio, sono state rivelate attraverso il sito ufficiale della manifestazione. Non ci sono molte sorprese sui nomi in corsa per il maggior numero di statuette, a quota otto nomination ci sono infatti Drake, Rihanna e Kanye West. L’artista ad aver il maggior numero di nomination è invece Beyoncé che grazie al suo ultimo album “Lemonade” si è aggiudicata ben nove nomination, tra cui Best Rap/Sung Performance e Best Rock Performance grazie alle prestigiose collaborazioni con Kendrick Lamar e Jack White. L’unica anomalia risulta essere il giovanissimo rapper Chance the Rapper che a soli 23 anni è in lizza per ben sette premi.

Tra volti noti, come David Bowie (già vincitore di due statuette in vita e candidato a vincerne quattro grazie al suo ultimo disco “Blackstar”), e artisti alla prima nomination come i Chainsmokers e i Lukas Graham la lista degli artisti scorre non senza sorprese. L’assenza di artisti come Red Hot Chili Peppers, Robbie Williams, Shawn Mendes, Selena Gomez e soprattutto di Zayn Malik non ha infatti lasciato indifferente l’opinione pubblica che si è scatenata su Twitter, mentre ci sono state alcune liete sorprese come le quattro nomination dei Twenty One Pilots e le due del cantante country, semisconosciuto in Italia, Sturgill Simpson che si è guadagnato la prestigiosissima nomination per il migliore album dell’anno.

Ci sarà anche un po’ d’Italia in questa manifestazione. Tra i candidati alla vittoria di una statuetta ci sono infatti tre italiani: Andrea Bocelli, Laura Pausini ed Ennio Morricone.

Di seguito tutte le nomination per le categorie più attese di questa edizione dei Grammy Awards:

ALBUM OF THE YEAR

25 – Adele
Lemonade – Beyoncé
Purpose – Justin Bieber
Views – Drake
A Sailor’s Guide To Earth – Sturgill Simpson

RECORD OF THE YEAR

Hello – Adele
Formation – Beyoncé
7 Years – Lukas Graham
Work – Rihanna Featuring Drake
Stressed Out – Twenty One Pilots

SONG OF THE YEAR

Formation – Beyoncé Knowles
Hello – Adele
I Took A Pill In Ibiza – Mike Posner
Love Yourself – Justin Bieber
7 Years – Lukas Graham

BEST TRADITIONAL POP VOCAL ALBUM

Cinema – Andrea Bocelli
Fallen Angels – Bob Dylan
Stages Live – Josh Groban
Summertime: Willie Nelson Sings Gershwin – Willie Nelson
Encore: Movie Partners Sing Broadway – Barbra Streisand

BEST LATIN POP ALBUM

Un Besito Mas — Jesse & Joy
Ilusión — Gaby Moreno
Similares — Laura Pausini
Seguir Latiendo — Sanalejo
Buena Vida — Diego Torres

BEST INSTRUMENTAL COMPOSITION 

Bridge Of Spies – Thomas Newman
The Expensive Trainset – Tim Davies
Roots & Transitions – Alan Ferber
L’Ultima Diligenza Di Red Rock – Ennio Morricone                                                                                                                       Spoken At Midnight -Ted Nash

- Advertisement -

Covid-19

Italia
44,098
Totale di casi attivi
Updated on 21 September 2020 - 01:22 01:22