Fallen, la saga degli angeli caduti presto arriverà al cinema



Fallen, il primo capitolo della saga di Lauren Kate arriverà nei cinema italiani il 26 Gennaio 2017

Per gli amanti della saga di Lauren Kate, la data dell’uscita di Fallen sarà anticipata al 26 Gennaio. La data ufficiale prevista in Italia era il 23 Febbraio 2017 ma i fan non  potevano più attendere.

Da molto tempo si attendeva la trasposizione cinematografica del primo libro della serie. Così è stata avviata una petizione a colpi di tweet, sostenuta dalla stessa scrittrice e appoggiata da Team World, che ha portato all’anticipazione della visione.

Fallen è il primo volume dell’omonima saga di best seller mondiali, della scrittrice americana Lauren Kate. In Italia è stato distribuito da Rizzoli e ha avuto un clamoroso successo con oltre mezzo milione di copie vendute.

Lucinda Price, una ragazza diciassettenne, viene mandata in un istituto correzionale per un crimine che non ha commesso. L’istituto si rivela un misterioso riformatorio dove incontrerà Daniel e Cam due ragazzi perfettamente opposti dai quali si sentirà stranamente attratta. Daniel si dimostra fin da subito scontroso e distante nei suoi confronti, fin quando non gli rivela la verità. I ragazzi infatti sono due angeli caduti, da secoli in competizione tra loro. Daniel è condannato ad innamorarsi di lei ogni 17 anni. Ed è anche condannato a vederla morire in ogni vita per causa sua. Intorno a Luce  girano personaggi ambigui e malvagi come Miss Sophia, determinata a ucciderla … Fallen

Il cast del film comprende nuovi volti e molti talentuosi giovani promesse: Addison Timlin (Luce), Jeremy Irivine (Daniel Grigori), Harrison Gilbertson (Cam) al fianco di Joely Richardson (Miss Sophia ). E ancora Lola Kirke (Penn), Malachi Kirby (Roland), Daisy Head (Arrien), Hermione Corfield (Gabrielle), Juliet Aubrey (Doreen Price) . La regia è stata affidata a Scott Hicks , famoso per aver diretto film come “La neve cade sui cedri” “Shine”  e “Ho cercato il tuo nome” . Le sceneggiature sono state affidate a Millard, Price e Ross. Se l’adattamento cinematografico raggiungerà un buon risultato al box office, potrebbero essere prodotti i capitoli successivi. Non resta che attendere la visione, all’inzio del prossimo anno, di questo nuovo e appassionante amore.

 

Leggi anche