Gran Galà del Calcio, Ronaldo miglior giocatore: ecco la Top 11



Gran Galà del Calcio
Foto: Facebook Gran Galà del Calcio AIC

A Milano si tiene la cerimonia del Gran Galà del Calcio, che premia i migliori della scorsa stagione della Serie A. Ronaldo miglior giocatore, questa la Top 11

In concomitanza con il Pallone d’Oro, a Milano si svolge il Gran Galà del Calcio, che premia i migliori giocatori della passata stagione. Premiato come miglior giocatore, naturalmente Cristiano Ronaldo, che ottiene una piccola consolazione per la mancata vittoria del Pallone d’Oro, andato al suo acerrimo rivale Lionel Messi.

In porta l’estremo difensore dell’Inter Samir Handanovic, in difesa il difensore della Juventus Chiellini, alle prese con l’infortunio al crociato, e Koulibaly. Terzini Kolarov e Cancelo, la scorsa stagione alla Juventus e adesso al Manchester City.

A centrocampo un altro juventino, ovvero Pjanic, insieme a Ilicic e a Barella, l’anno scorso al Cagliari. In attacco, oltre a Ronaldo, Quagliarella, capocannoniere della passata stagione, e Zapata, che con i suoi gol ha trascinato l’Atalanta in Champions.

Quagliarella inoltre è stato premiato per il miglior gol, segnato al Napoli di tacco. Gasperini miglior allenatore e Gianluca Rocchi miglior arbitro. Tonali è stato premiato come miglior giovane della Serie B, mentre in ambito femminile, Manuela Giugliano è stata premiata come miglior calciatrice.

La Top 11 della scorsa stagione

Handanovic (Inter); Cancelo (Juventus), Chiellini (Juventus), Koulibaly (Napoli), Kolarov (Roma); Ilicic (Atalanta), Pjanic (Juventus), Barella (Cagliari); Quagliarella (Sampdoria), Zapata (Atalanta), Ronaldo (Juventus). – All. Gasperini (Atalanta).

Leggi anche