Foto: Twitter Moto Gp
Il dominio di Marc Marquez continua anche in Austria. Il pilota spagnolo conquista la Pole position del Gran Premio d’Austria davanti a Quartararo e Dovizioso. Splendido 5° posto per Bagnaia, male invece Rossi, solo 10°, lontano dai migliori, 12° Petrucci, caduto nel finale.
Nella Q1 grande lotta tra Crutchlow, Bagnaia, Morbidelli ed Oliveira. I piloti italiani si portano in testa, ma vengono sorpassati da Oliveira. Nel suo ultimo tentativo, Crutchlow ottiene il miglior tempo in 1’23.829, e si qualifica alla manche successiva insieme a Bagnaia. Esclusi Oliveira e Morbidelli, che partiranno 13° e 14°.
La Q2 comincia con Marquez, Dovizioso e Vinales favoriti su tutti gli altri. Lo spagnolo della Yamaha è il primo ad andare in testa, ma Marquez reagisce con un gran tempo, rifilando 300 millesimi a Vinales e mezzo secondo a Rossi.
Vinales prova ad impensierire Marquez, che però realizza un grandissimo tempo in 1’23.207, rifilando al rivale spagnolo mezzo secondo. Nel finale gran tempo di Dovizioso, che si porta in seconda posizione, subito però scavalcato da Quartararo, che si conferma un gran pilota da qualifica. Petrucci scivola, Vinales conclude 4° davanti a Bagnaia, male Rossi, soltanto 10°, lontano dal suo compagno di squadra.
Appuntamento con la gara domani alle ore 14.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…