3 Agosto 2019 - 15:05

MotoGP, Marc Marquez conquista la Pole a Brno ed eguaglia un record

marc marquez, motogp

Sul tracciato bagnato di Brno, Marc Marquez conquista la pole position del Gran Premio di Repubblica Ceca: 4° Dovizioso, 7° Rossi

Il sabato con pista bagnata (ma verso l’asciutto) premia il ‘solito’ Marc Marquez: lo spagnolo conquista la pole position a Brno, nell’ultimo appuntamento del Mondiale MotoGP in Repubblica Ceca prima del lungo stop per vacanza.

MM stampa un tempo spaventoso (2:02.753) con le gomme slick, nonostante le gocce di pioggia nel finale della Q2, rifilando più di due secondi e mezzo a Jack Miller e Johann Zarco (quest’ultimo partito dal Q1), a sorpresa in prima fila. 4° tempo per Andrea Dovizioso e la sua Ducati, in lutto per la prematura scomparsa di Luca Semprini, avvenuta nella giornata di venerdì.

7° posto e terza fila per Valentino Rossi, ben lontano da Marquez, così come Danilo Petrucci (9°). La gara di domani dirà se il tempo sarà ancora incerto come avvenuto durante le qualifiche e le ultime prove libere. Le previsioni dicono che c’è la possibilità di pioggia ma con un Marc Marquez così, è difficile per tutti andare a contrastarlo.

La pole conquistata dallo spagnolo, gli permette di entrare nella storia: raggiunge Mick Doohan a quota 58 volte con partenza dalla prima casella. Appuntamento con la gara è previsto alle ore 14 di domani (pioggia permettendo).