1 Agosto 2019 - 16:53

MotoGP, la Ducati in lutto: morto l’addetto stampa Luca Semprini

luca semprini

A pochi giorni dal GP di Brno, la Ducati piange l’improvvisa scomparsa di Luca Semprini, addetto stampa del team in MotoGP

Dolore nel mondo della MotoGP e per il team Ducati: Luca Semprini si è spento improvvisamente nella notte tra mercoledì e giovedì.

Era l’addetto stampa della scuderia di Borgo Panigale: sconosciute le cause del decesso, avvenuto in una camera d’albergo in Repubblica Ceca, dove il team è presente attualmente in vista del Gran Premio di Brno, in programma domenica. A darne il triste annuncio è la Ducati Motor attraverso un messaggio apparso sui canali ufficiali. Questo l’annuncio: “Il Team Ducati è profondamente rattristato per informarti della morte improvvisa del nostro addetto stampa MotoGP, Luca Semprini“.

Luca era arrivato con la squadra mercoledì – si legge nella nota della Scuderia –  per la gara della MotoGP di questo fine settimana nella Repubblica Ceca (Brno) ed è morto durante la notte nella camera d’albergo“.

La conferenza stampa dei piloti, in programma come di consueto il giovedì prima dell’inizio del weekend tra prove, qualifiche e gara, ha stabilito un minuto di silenzio per ricordare l’addetto stampa della Ducati.

Semprini aveva 35 anni e proprio quest’anno era entrato a far parte del Paddock della ‘Rossa’ a due ruote, dopo aver trascorso molto tempo in Superbike. Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci proveranno a regalargli una vittoria domenica a Brno.