Comanda sempre Marc Marquez. Il pilota spagnolo conquista la Pole position nel Gran Premio di Francia nonostante una caduta nel Q2. Alle sue spalle Petrucci e Miller. In seconda fila Dovizioso e Rossi, autore di un intuizione che gli ha permesso di superare il Q1.
Dal Q1 Rossi accede alla seconda manche grazie ad una giocata a pochi secondi dalla fine. Infatti si è rivelata azzeccata la scelta di montare le gomme slick. Insieme a lui passa alla Q2 Morbidelli, dopo una dura lotta con Bagnaia e Zarco. Delude invece il vincitore di Austin, Alex Rins, che non supera il Q1 e domani partirà dalle ultime posizioni.
All’inizio della Q2 Rossi scende in pista di nuovo con le slick, ma dopo pochi giri torna ai box per montare le gomme da bagnato. Marquez balza in testa con un tempo di 1’40.952, ma dopo pochi minuti cade in curva 6, riuscendo comunque a ripartire.
Petrucci si porta in seconda posizione, Miller in terza ma poi cade anche lui. Nei minuti finali Rossi riesce a portarsi in quinta posizione, dietro a Dovizioso, mentre Marquez mantiene il primo posto e conquista la Pole Position. Si migliora anche Lorenzo, che conquista un buon 8° posto, male invece Vinales, 11°.
Appuntamento con la gara domani alle ore 14.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…