MotoGP, tripletta spagnola a Jerez: vince Marc Marquez

Marquez, jerez
Foto: Instagram Repsol Honda Team

Marc Marquez domina a Jerez e ritorna alla vittoria in MotoGP, davanti ai connazionali Rins e Vinales; Dovizioso e Rossi 5° e 6°, fuori Quartararo

Non c’è storia a Jerez: Marc Marquez prende la testa fin dall’inizio e porta a casa il quarto appuntamento stagionale della MotoGP.

Il Campione del Mondo in carica ha la meglio sui connazionali Alex Rins (Suzuki) e Maverick Vinales, completando un podio tutto spagnolo. Subito dietro un poker di piloti italiani con Petrucci, Dovizioso, Rossi e Morbidelli che conquistano almeno punti importanti per la classifica generale.

Sfortunata la Petronas che partiva due i piloti davanti: Quartararo (in pole nella giornata di sabato) ha dovuto abbandonare la gara mentre era al 2° posto, a causa di un problema al cambio. Mentre Morbidelli ha ceduto col passare della gara e ha chiuso almeno 7°. Limita i danni un anonimo Rossi, scattato dalla 13ma casella e che si è piazzato sesto.

In classifica piloti, torna in testa proprio lo spagnolo Marc Marquez che sale a 70 punti. Dietro di lui, sorpresa Rins a quota 69. Leggermente staccati invece sono Dovizioso (67) e Rossi (61). Adesso l’appuntamento con la MotoGP è per il 19 maggio, quando in programma ci sarà il Gran Premio di Francia, sul circuito Bugatti.