Foto: Facebook Formula 1
Ancora Charles Leclerc. A Sochi, dove domani si correrà il Gran Premio di Russia, il monegasco conquista la sua quarta Pole position consecutiva, primo Ferrarista a riuscirci dopo Michael Schumacher. Dietro il monegasco, Hamilton e Vettel.
Ferrari veloce e competitiva sin dalla Q1. Al termine della prima manche, Vettel risulta il più veloce, davanti alle due Mercedes, a Verstappen ad al compagno di scuderia Leclerc. Strepitoso Giovinazzi, che con un gran giro finale riesce a qualificarsi alla seconda manche, a discapito del compagno Raikonen, eliminato insieme a Russel, Kubica, Albon (a muro al suo primo tentativo) e Kvyat.
Nella Q2 la Ferrari resta la più veloce in pista, con Leclerc che conclude in prima posizione davanti a Vettel, a Verstappen ed alle due Mercedes. In top-10 anche le McLaren, le Renault e Grosjean. Eliminati invece Gasly, Perez, Giovinazzi, Magnussen e Stroll.
Nel Q3, la lotta per la Pole è tutta tra le Ferrari e le Mercedes. Vettel si porta subito in testa, ma viene subito scalzato da Leclerc, che gira in 1’31.801, subito dietro le Mercedes. Al rientro in pista, Leclerc si migliora e conquista la sua quarta Pole position consecutiva. Secondo Hamilton e terzo Vettel.
Appuntamento con la gara domani alle ore 13.10.
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…