Formula 1, Gran Premio di Ungheria a porte chiuse

Per contrastare la diffusione del Coronavirus, il Gran Premio d’Ungheria di Formula 1, in programma il 2 agosto, si disputerà a porte chiuse

La stagione 2020 della Formula 1, a causa del Coronavirus, non ha ancora avuto inizio. Con la cancellazione del Gp di Francia, la nuova data di partenza è al momento fissata al 5 luglio in Austria, ma al momento è impossibile avere notizie certe. Si correrà sicuramente a Silverstone il 19 luglio, ma a porte chiuse, cosi come durante il Gran Premio di Ungheria.

Advertising
Advertising

Le autorità ungheresi, infatti, fanno sapere che la gara, in programma il 2 agosto, si correrà, ma a porte chiuse. La conferma arriva anche dagli organizzatori del Gp, attraverso una nota ufficiale: “Il team dell’Hungaroring ha atteso fino alla fine e sta ancora lavorando con i detentori dei diritti, ma ora è diventato chiaro che non possiamo tenere la 35ª edizione del Gran Premio d’Ungheria con i fans, nonostante tutti i nostri sforzi.

Nelle ultime settimane, abbiamo costantemente espresso la nostra disponibilità a qualsiasi soluzione per ospitare nuovamente il Gran Premio quest’anno. Ieri è diventato chiaro che tutto ciò è possibile solo con le porte chiuse. Quindi continueremo a lavorare con il promotore internazionale per trovare la migliore soluzione possibile”.

L’Ungheria al momento vieta i grandi raduni fino al 15 agosto, ma questo non dovrebbe valere per gli eventi a porte chiuse, con il Gp che quindi dovrebbe disputarsi regolarmente.

Advertising
Advertising
Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

35 secondi ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

15 minuti ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

25 minuti ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

29 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago