23 Gennaio 2021 - 13:40

Grande Fratello: 5 cose “strane” che sono accadute nella casa

gf vip

5 cose “strane” che sono accadute nella casa del Grande Fratello dalla prima edizione: dal rientro di un eliminato alle 44 birre in una sera

Era il 14 settembre 2000 quando dieci concorrenti varcavano per la prima volta la famosa Porta Rossa. L’obiettivo? Rimanere nella casa più spiata d’Italia per 99 giorni. In collegamento con loro, dagli studi di Cinecittà a Roma, Daria Bignardi, affiancata da Marco Liorni in qualità di inviato. Tante le cose “strane“, a partire dalla primissima edizione, che si sono verificate sotto i riflettori del Grande Fratello. Scopriamole insieme.

Presenza di animali nella casa

La prima edizione ospita anche degli animali: a parte le galline, chiuse nel pollaio in giardino, ed un pappagallo, i ragazzi dividono la casa con una graziosa cagnetta di razza labrador, chiamata Daria in onore della presentatrice del reality show. Il coinvolgimento del quadrupede scatena l’indignazione e le proteste degli animalisti.

Le 44 bottiglie scolate in una sera

Durante la quinta edizione del Grande Fratello, andata in onda nel 2004 e condotta per la terza volta consecutiva da Barbara D’Urso, una sera, alcuni concorrenti, richiedono e pagano ben 44 bottiglie di birra. La casa piomba in un‘ebbrezza incontrollata, che sfocia in atti di vandalismo ed effusioni spinte. Sky è costretto ad oscurare la diretta; Barbara D’Urso prende una posizione durissima.

Il rientro di un eliminato

La sesta edizione del reality show, partita il 27 aprile 2006 con al timone Alessia Marcuzzi, conosce alcune innovazioni: la casa del Grande Fratello è suddivisa in due appartamenti: la casa dei nababbi (con relativi comfort) per i “ricchi”, e la casa dei tapini, per i “poveri”. In questa cornice, nel corso della puntata del 16 marzo, è eliminato dal gioco Fabiano, votato dagli stessi abitanti della casa. Il clima si fa molto teso: il pubblico in studio si ribella con urla e fischi. Il Grande Fratello propone il rientro di Fabiano in cambio di 100.000 € (decurtati dal montepremi finale di 1.000.000 €). I concorrenti accettano. I soldi, infine, sono devoluti alla Fabbrica del Sorriso, l’iniziativa di Mediafriends, ONLUS del gruppo Mediaset.

Milo Corretti vince con 0 nomination

E’ Milo Coretti il vincitore della settima edizione del reality (in onda nel 2007). Il concorrente trionfa senza andare mai in nomination nel corso di tutto il programma (solo una volta subisce una nomination ma poi si salva, dimostrandosi il migliore della prova). Quando Alessia gli chiede se vuole dire qualcosa agli italiani che lo hanno televotato in massa, Corretti risponde: “Hanno buttato i loro soldi!“.

Nudismo del modello-idraulico

Il Grande Fratello ha deciso che Paolo Mari è sospeso dal gioco“. E’ con queste parole che la direzione del reality (alla sua nona edizione) fa uscire dalla casa il mantovano 34enne, modello e idraulico di professione, entrato da appena sette giorni. Il concorrente, dopo una discussione con due inquilini che lo avrebbero disturbato mentre riposava, si era precipitato in camera delle ragazze, urlando: “Basta! Adesso mi spoglio qui“. Nulla l’aveva fermato: l’idraulico si era denudato davanti agli occhi spaventati ed increduli delle concorrenti che erano uscite di corsa dalla stanza.