grande fratello vip

Grande Fratello Vip, la coppia della casa ha nemici sia dentro che fuori il programma. Tra parenti e compagni di viaggio, vincerà l’amore o finirà in tragedia?

Un’altra puntata del Grande Fratello Vip è giunta a termine e, anche questa settimana, incredibilmente protagonisti i Prelemi (Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi). Partiti in sordina, con Pretelli che aveva il cuore impegnato per un’altra dama, i due adesso sembrano più forti che mai.

Potrebbe interessarti:

Peccato che, sia fuori che dentro la casa, la coppia non sembra esser apprezzata proprio da tutti. Un amore tormentato, pieno di insidie e di rivali. Chi la spunterà?

Ecco cosa abbiamo visto nell’ultima puntata del GFVip.

Romeo e Giulietta de noartri

Giulia si sta innamorando di Pierpaolo, Pierpaolo sembra preso da Giulia; i due passano le giornate tra sguardi carichi di emozioni e baci così appassionati da infuocare persino gli spettatori da casa. Amatissimi dal loro pubblico fidato, odiatissimi da chi aveva creduto nel rapporto tra Pretelli e Elisabetta Gregoraci ma soprattutto, temutissimi dai parenti di lui.

Sì, perché come nei migliori dramma romantici che si rispettino, i genitori di uno dei due cercano di ostacolare il rapporto tra i due amanti e in questo, la famiglia Pretelli, è bravissima. Pomeriggio 5, Mattino 5, Live – non è la d’Urso e chi più ne ha, più ne metta. La famiglia del concorrente non si è risparmiata nessuna ospitata e per fare cosa? Per ammettere, velatamente, che la nuova partner di Pierpaolo non è poi così ben voluta come la precedente.

Solo un mese fa, la famiglia Pretelli, si beava della love story mai veramente partita tra il loro familiare e la Gregoraci, sicuramente un partito ottimo per il ragazzo ma i sentimenti non sono mai stati corrisposti a pieno. Oggi, ospite della puntata, il fratello di Pierpaolo che ha cercato per l’ennesima volta di difendere la figura non troppo felice che lui e i suoi parenti stanno facendo, un faccia a faccia duro fin quando Pierpaolo è scoppiato in lacrime, deluso da suo fratello e dalla famiglia.

A mettersi in mezzo, ovviamente, anche i coinquilini della casa del Grande Fratello che hanno deciso di dire la loro sulla coppia. Protagonisti e antagonisti indiscussi Tommaso e Dayane. Il primo, con la sua solita verve, ha ammesso di non apprezzare i Prelemi poiché nati troppo presto e in una situazione in cui la mancanza di affetti può far perdere di lucidità. Tommaso non ha effettivamente tutti i torti, la loro vicinanza magari è data da una voglia di non sentirsi soli dentro la casa, ma anche se fosse il vero problema qual è? A spiegarlo meglio è Dayane che, appoggiata da Tommaso, pensa che se da un lato Giulia sia veramente presa e coinvolta, dall’altro Pierpaolo abbia cercato di fare un chiodo schiaccia chiodo che, però, non lo rende veramente felice o comunque fa notare il coinvolgimento minore rispetto alla Salemi.

Tommaso e Dayane vengono fatti passare come i cattivi invidiosi della felicità altrui, la realtà è che forse con i modi sbagliati, stanno cercando di proteggere Giulia da una ennesima delusione: Lei arriverà a capirlo?

Stefania Orlando e i fantasmi del passato

Si sa, la partecipazione al Grande Fratello riesce a risvegliare diversi sentimenti e a riaccendere diatribe ormai concluse da anni e anni. Inoltre, la possibilità di partecipare come ospite a diversi programmi televisivi, aiuta i propri ‘’nemici’’ a ricordarsi del perché avevano dell’odio assopito nei nostri confronti.

Questo è il caso di Stefania Orlando che, dopo quattro mesi dentro la casa più spiata d’Italia, parla per due minuti del suo ex marito e se lo ritrova nel salotto di Barbara d’Urso a rivangare situazioni ormai passate.

Di una bellezza disarmante sia la Orlando in sé, che la sua classe nel non cadere nella trappola dell’ex marito. Alle affermazioni di lui risponde ‘’Io gli voglio bene’’. C’è molto da imparare da questa donna, soprattutto la sua bravura nel non scomporsi dopo colpi così bassi e la lucidità nel rispondere senza passare dalla parte del torto.

Dal Brasile con furore per rimediare ad un grosso errore

Il Grande Fratello è bravo nel creare dinamiche e a volte lo fa giocando con i sentimenti dei concorrenti, il troppo però non va mai bene.

Nella puntata scorsa, alla concorrente Dayane Mello è stato mostrato un video di sua madre che commentava alcune parole della figlia. Niente di insolito, se non che la donna ha abbandonato la Mello quando era una bambina e le due non si vedevano da più di 10 anni. Più volte Dayane ha raccontato di come lei non abbia rapporti con la donna che l’ha messa al mondo e che, comunque, avrebbe voluto conoscerla e stringere un qualche tipo di rapporto in futuro.

La madre, dal suo canto, invia un video freddo e senza anima per ‘’rimediare’’ alle parole della figlia dopo averla sentita dire che, per mantenere lei e i suoi fratelli,  la donna avrebbe fatto la prostituta. Ovviamente il video ha scatenato sentimenti contrastanti in Dayane che, dopo tutti gli anni separate, avrebbe forse voluto vedere la mamma in un altro tipo di contesto e, di certo, non avrebbe voluto ascoltare parole così dure. Dopo una settimana in crisi, con diverse giornate passate a piangere, finalmente arriva una sorpresa degna di essere chiamata tale: il fratello Juliano in videochiamata direttamente dal Brasile.

Nei pochi minuti passati a parlare, si è visto come i fratelli Mello siano molto legati nonostante la lontananza e, sicuramente, averlo visto ha regalato una carica in più ad una delle concorrenti più discusse di questa edizione del Grande Fratello Vip.

L’ennesimo prolungamento del Grande Fratello Vip

Alfonso Signorini stasera ha annunciato ai vipponi ormai arrivati allo stremo che il Grande Fratello Vip non si concluderà l’8 febbraio come concordato ma più tardi. Il conduttore, probabilmente spaventato dalle reazioni per nulla felici dei concorrenti, non se l’è sentita di annunciare la vera data della finale (26 febbraio) ma ha deciso di girarci intorno, più o meno come quando si combina un grosso guaio e si vuole addolcire la pillola ai propri genitori.

La risposta a questa ‘’notiziona’’ sono state le lacrime di Rosalinda Cannavò e l’attacco di panico con tanto di nausea di Tommaso Zorzi; increduli tutti gli altri. Maria Teresa Ruta riesce ad accalappiare una telefonata ai parenti per ogni concorrente, nessuno felice e il pubblico social in rivolta poiché non vuole più vederli soffrire.

Era necessario questo ennesimo prolungamento? Il live ormai da settimane è noioso, i concorrenti sono ormai stanchi e non hanno la forza neanche di litigare tra loro, la puntata è ‘’salvata’’ dalla coppia ma gli argomenti scarseggiano.

Più che un reality show è una vera e propria Odissea.

Letture Consigliate