Politica

Elezioni 2018, Grasso strizza l’occhio al Movimento 5 Stelle

Il leader di Liberi E Uguali Pietro Grasso apre ad un accordo con il Movimento 5 Stelle. Grasso non ha perso l’occasione per criticare Matteo Renzi

A poco più di due settimane dal voto, Liberi E Uguali non ha ancora deciso da che parte stare. È pronto a rinnegare la sua natura, ad abolire tutti i pregiudizi per un solo scopo: vincere. Questo il messaggio di Pietro Grasso, leader del partito, che ha clamorosamente aperto ad un’alleanza con il Movimento 5 Stelle. “Noi siamo una sinistra progressista di governo, dal punto di vista istituzionale disponibili a un governo che possa portare avanti i nostri principi, valori, idee, sul lavoro sulla scuola, sull’economia. Se ci fossero le condizioni per cui le proposte corrispondono a quelli che sono i nostri valori e i nostri principi, perché no?” ha dichiarato Grasso, in un’intervista. Interrogato sulla possibilità di un patto con il Movimento 5 Stelle, ha poi risposto così: “Se ci fossero le condizioni per cui i nostri principi possono trovare applicazione al governo, siamo aperti al dialogo. Il Movimento, però, è ancora in fase di mutazione genetica, cercano di rassicurare tutti, sono ondivaghi, quindi non è ancora chiara la loro posizione.” Grasso non ha perso l’occasione per criticare Renzi: “La candidatura di Matteo Renzi al Senato dopo aver perso il referendum costituzionale è incoerente. Aveva anche detto che avrebbe lasciato la politica se avesse perso il referendum.
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

16 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

22 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

22 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

22 ore ago