23 Settembre 2020 - 11:17

Il Gratta e Vinci le svolta il compleanno: mezzo milione come regalo

Gratta e Vinci Napoli

Una donna di Pordenone ha ricevuto per il suo compleanno un Gratta e Vinci: il “regalo” da mezzo milione di Euro le stravolgerà la vita

Compleanno degno del film Poveri Ma Ricchi  di Fausto Brizzi per una donna di Pordenone,che nemmeno nelle più rosee elucubrazioni sul proprio futuro si sarebbe aspettata un colpo di scena del genere: tra i tanti regali che ha ricevuto ieri, c’era infatti anche un apparentemente innocuo Gratta e Vinci.

Ci sembra di vederla la fortunata mentre lo gioca con pochissime aspettative (scommettiamo che avrà anche pensato “che spilorcio il tipo della ricevitoria, poteva pensare a ben altri regali. Quanto avrà speso, 1 Euro?”) e percepiamo anche il suo subitaneo e incredulo cambio di espressione quando si è resa conto che quel biglietto valeva mezzo milione di euro, cifra che spesso non si riesce a mettere insieme neppure in una vita di instancabile lavoro.

Ella, con le lacrime agli occhi e dipinta di rosso sulle guance, sarà dunque corsa in men che non si dica in camera da letto; nell’ultimo cassetto del suo comodino, dovrebbe conservare ancora (basta scavare bene) la lista dei desideri e dei buoni propositi per il nuovo anno, una di quelle che si fanno per gioco, per scherzo e per scaramanzia, aspettando (o forse sognando) vanamente che un giorno si realizzino: una macchina nuova, una casa più grande, qualche risparmio da mettere da parte per rendere più agevole il futuro dei figli.

“Ma attenzione ai sogni che fate”, diceva qualcuno, “un giorno potrebbero realizzarsi”; ed è proprio quello che è successo a questa donna di Pordenone, la cui identità rimane avvolta nel mistero (sebbene i suoi concittadini abbiano già aperto la caccia a chi possa essere) e a cui noi facciamo i migliori auguri. Che la somma appena vinta la aiuti a migliorare, a dare l’attesa sterzata, alla sua vita e a quella di chi le è accanto.