Grave lutto nel mondo del cinema: morto l’attore Robert Forster

L’attore Robert Forster era famoso per aver recitato in Jackie Brown di Tarantino. Di recente, era comparso anche nel film di Breaking Bad

Un altro grave lutto colpisce il mondo del cinema. Robert Forster, attore americano noto per film come America, America, dove vai?, Jackie Brown e Mulholland Drive, è deceduto tragicamente all’età di 78 anni. La causa sarebbe un cancro al cervello. In carriera, aveva recitato in più di cento film. Di recente, gli spettatori hanno potuto apprezzarlo in El Camino, film conclusivo della serie Breaking Bad, uscito proprio ieri sui lidi di Netflix. Una carriera ricca di soddisfazioni.

Advertising
Advertising

L’attore, infatti, era stato nominato all’Oscar come migliore attore non protagonista grazie alla sua interpretazione in Jackie Brown, film di Quentin Tarantino del 1997. Forster era un attore con tutto un suo seguito di grandi estimatori, anche se non ebbe mai ruoli che lo resero davvero celebre. Era nato nello stato di New York nel 1941, e aveva cominciato a recitare negli anni Sessanta, ottenendo la sua prima parte importante nel 1967 con Riflessi In Un Occhio D’Oro di John Huston, in cui recitò a fianco di Marlon Brando e Liz Taylor.

Negli anni successivi lavorò con Gregory Peck in La Notte Dell’Agguato, con George Cuckor in Rapporto A Quattro, e recitò come protagonista in film come The Black Hole – Il Buco Nero e Alligator. Interpretò poi il terrorista nel film d’azione Delta Force. In Mulholland Dr., di David Lynch, Robert Forster recitò nel ruolo dell’investigatore, e sempre con Lynch ebbe di recente un ruolo importante nella nuova stagione di Twin Peaks.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

4 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

4 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

4 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

5 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

5 ore ago