Grave lutto nel mondo del cinema: morto l’attore Robert Forster

L’attore Robert Forster era famoso per aver recitato in Jackie Brown di Tarantino. Di recente, era comparso anche nel film di Breaking Bad

Un altro grave lutto colpisce il mondo del cinema. Robert Forster, attore americano noto per film come America, America, dove vai?, Jackie Brown e Mulholland Drive, è deceduto tragicamente all’età di 78 anni. La causa sarebbe un cancro al cervello. In carriera, aveva recitato in più di cento film. Di recente, gli spettatori hanno potuto apprezzarlo in El Camino, film conclusivo della serie Breaking Bad, uscito proprio ieri sui lidi di Netflix. Una carriera ricca di soddisfazioni.

Advertising
Advertising

L’attore, infatti, era stato nominato all’Oscar come migliore attore non protagonista grazie alla sua interpretazione in Jackie Brown, film di Quentin Tarantino del 1997. Forster era un attore con tutto un suo seguito di grandi estimatori, anche se non ebbe mai ruoli che lo resero davvero celebre. Era nato nello stato di New York nel 1941, e aveva cominciato a recitare negli anni Sessanta, ottenendo la sua prima parte importante nel 1967 con Riflessi In Un Occhio D’Oro di John Huston, in cui recitò a fianco di Marlon Brando e Liz Taylor.

Negli anni successivi lavorò con Gregory Peck in La Notte Dell’Agguato, con George Cuckor in Rapporto A Quattro, e recitò come protagonista in film come The Black Hole – Il Buco Nero e Alligator. Interpretò poi il terrorista nel film d’azione Delta Force. In Mulholland Dr., di David Lynch, Robert Forster recitò nel ruolo dell’investigatore, e sempre con Lynch ebbe di recente un ruolo importante nella nuova stagione di Twin Peaks.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

48 minuti ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

1 ora ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

1 ora ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago