Gravina a Sky Sport: “Ci tenevo a far ripartire il calcio italiano”
Il numero uno della Figc, Gabriele Gravina, ha discusso sulla Serie A a Sky Sport: “Ci sono stati momenti di tensione, ma abbiamo raggiunto l’obiettivo”
Il Presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha espresso a Sky Sport il suo pensiero sul futuro della Serie A. Il numero uno del calcio italiano ha toccato vari punti, a partire dalla difficoltà a discutere con gli esponenti dei vari club. “Ci sono stati tanti momenti di tensione, non lo nego. Abbiamo dovuto fronteggiare il cialtronismo, i filosofi dell’ovvio, i musici del tutto non si può fare, gli anfitrioni dell’emergenza, i teorici del piano B.
Gravina ha poi chiarito la posizione della Figc riguardo ad un possibile futuro stop del calcio e i format che si possono adottare. “In caso di nuova sospensione del campionato e impossibilità di finire questa Serie A, il nostro piano B prevede di fare ricorso ai playoff e playout. Un format più contenuto e leggero per far sì che ci sia comunque un risultato legato al merito sportivo.
Se il campionato invece avrà un’interruzione definitiva, proporremo un algoritmo da decidere prima della ripartenza della Serie A che terrà conto di diversi fattori e sempre legato ai risultati sul campo con eventi oggettivi, così da definire una classifica. L’alternativa sarebbe quindi una cristallizzazione della classifica“.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO