Gravina sui campionati: “Il blocco sarebbe la morte del calcio”

Torna a parlare Gabriele Gravina, presidente della FIGC, sulla questione ripresa dei campionati: “Fin quando sarò a capo, non firmerò mai per il blocco”

Il calcio italiano non può essere fermato: questo il pensiero di Gabriele Gravina, presidente della FIGC, in merito alla questione che è diventato dibattito nazionale da diverse settimane.

Advertising
Advertising

L’ex-presidente della Lega Pro – intervenuto in un meeting online organizzato dall’Ascoli Calcio – ha puntualizzato: Finché sarò presidente della FIGC, non firmerò mai per il blocco dei campionati, perché sarebbe la morte del calcio italiano. Stiamo lavorando per tutelare gli interessi di tutti, pertanto mi rifiuto di mettere la firma per il blocco totale“.

Gravina parla anche delle conseguenze in caso di chiusura anticipata dei campionati: Il sistema perderebbe 700-800 milioni di euro, se si dovesse giocare a porte chiuse la perdita sarebbe di 300 milioni. Infine, se si ripartisse a porte aperte, la perdita sarebbe di 150 milioni, ma questa ipotesi non è percorribile in questo momento”.

Il presidente della FIGC ha tirato in ballo la decisione del Governo francese di fermare la Ligue 1: “Noi abbiamo forti responsabilità contrattuali verso i partner istituzionali, FIFA e UEFA. In Francia è stato il Governo a stabilire ciò che avrebbe dovuto fare la Federazione. Noi dobbiamo fermarci definitivamente? Allora che lo faccia il Governo, ce lo imponga ma io non firmerò mai per il blocco dei campionati.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Eurojackpot martedì 21 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

45 minuti ago

Estrazione Million Day martedì 21 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

45 minuti ago

Estrazione VinciCasa di martedì 21 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

55 minuti ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 21 Maggio 2024. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

1 ora ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, martedì 21 maggio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

1 ora ago

Baronissi, Petta: “Saremo la nuova capitale dello sport”

"Abbiamo previsto nel nostro programma elettorale di trasformare Baronissi in una vera e propria Città…

4 ore ago