24 Febbraio 2020 - 16:56

Coronavirus, Gravina: “Serie A a porte chiuse già da domenica”

Serie A, lega

Il Presidente della Figc, Gravina, ha parlato dei provvedimenti per le prossime partite della Serie A: “Probabile che si giochi a porte chiuse già da domenica”

Continuano ad aumentare i casi di Coronavirus nelle regioni del nord, dove sono state sospese tutte le attività almeno fino al 1° marzo. Anche lo sport è rimasto coinvolto in questo provvedimento, con quattro gare di Serie A che sono state rimandate, mentre è a rischio anche la prossima giornata. In merito è intervenuto il Presidente della Figc Gabriele Gravina.

“Vogliamo dare supporto ai nostri campionati. Abbiamo deciso di stoppare tutto ciò che comporta spostamenti nelle zone critiche. Abbiamo chiesto che Inter-Ludogorest si giochi a porte chiuse, nelle prossime ore arriverà una risposta. In Lega Pro abbiamo rinviato il turno infrasettimanale e le gare della decima giornata del Girone A e del Girone B.

Senza creare allarmismi, abbiamo chiesto di coordinare nel migliore dei modi le varie ordinanze che vengono emesse a livello regionale. Siamo coscienti che ci potrebbero esserci misure più restrittive in futuro da un momento all’altro. Abbiamo chiesto di poter disputare a porte chiuse le sfide della Serie A, cosa che dovrebbe avvenire già dal prossimo turno.

La trasferta per i tifosi che provengono dalle zone contagiate per il momento è vietata, ma non abbiamo parlato di un rimborso biglietti, il Governo ha previsto una serie di risarcimenti”.