Politica

Gregoretti, il Senato dice sì al processo per Salvini

La Lega è uscita dall’Aula del Senato dopo i risultati del voto sul caso Gregoretti. Matteo Salvini ha pubblicamente attaccato la sinistra

Come volevasi dimostrare, il verdetto non viene accettato. E c’è anche da dire che lo stesso diretto interessato si era dimostrato disponibile a sottoporsi al giudizio dei giudici e ad un equo processo. Parole al vento, quelle di Matteo Salvini. Il Senato ha deciso di mandare a processo per il caso della nave Gregoretti. Palazzo Madama ha dato il via libera all’autorizzazione a procedere contro l’ex ministro dell’Interno del Governo gialloverde. La Lega, su indicazione del suo stesso leader, è uscita dall’Aula e non ha votato. Contrari Forza Italia e FDI.

Advertising
Advertising

Naturalmente, come suo solito, Matteo Salvini ha incominciato il suo personale show, attaccando la sinistra e il ministro dell’Interno Lamorgese: “Sono un testone. Affronto un’aggressione politica. Facciamo decidere a un giudice. Spiace che qualcuno a sinistra, in Italia e nel mondo, cerchi di eliminare il suo avversario per via giudiziaria. Noi siamo diversi. Io non chiederò mai che siano i giudici a giudicare Zingaretti, Conte e Di Maio. Anche Lamorgese ha protratto di uno, due, diversi giorni alcuni sbarchi in attesa delle redistribuzioni. Quest’indagine parte da un esposto-denuncia di Legambiente Sicilia.

Infine, ha concluso: “C’è bisogno di una cavia? Eccomi. L’unica mia preoccupazione non è per me, mi spiace per i miei figli che domani leggeranno sul giornale. Facciamo decidere a un giudice, usciamo da quest’Aula e facciamo decidere a lui.
Come sempre, insomma, l’anima del “perseguitato politico” non si smentisce.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

24 minuti ago

Giornata contro il Bullismo ed il Cyberbullismo, a Castel San Giorgio un convegno per sensibilizzare ed informare

Lunedì 10 febbraio  alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…

34 minuti ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

4 ore ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

4 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 6 febbraio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

16 ore ago