24 Luglio 2019 - 14:06

Gregorio Paltrinieri mostruoso: oro ai Mondiali di Nuoto negli 800 sl

Gregorio Paltrinieri

Un mostruoso Gregorio Paltrinieri vince la medaglia d’oro ai Mondiali di Nuoto in Cina negli 800 stile libero. Delusione per Detti, soltanto 4°

Gregorio Paltrinieri vince la medaglia d’oro ai Mondiali di Nuoto in corso a Gwangjin in Cina: l’azzurro vince gli 800 stile libero con un tempo pazzesco.

7’39”27: questo il tempo fatto registrare dall’atleta di Carpi che ha stradominato la gara, avendo la meglio sul norvegese Christensen ed il francese Aubrey, i quali hanno completato il podio dopo l’italiano.

Delusione invece per l’altro azzurro in gara, Gabriele Detti, ex-campione in carica dopo il titolo di due anni fa a Budapest: soltanto 4° tempo per lui e tanta rabbia schiumata al termine della gara: “So di valere di più” – ha dichiarato in mixed-zone – “Non capisco cosa mi sia mancato per raggiungere il podio, ma l’importante è che Gregorio abbia vinto, così che il titolo sia rimasto a casa.

Ritornando a Paltrinieri, si tratta della prima volta sul tetto del Mondo mentre per quanto concerne il tempo stampando al momento dell’arrivo, si tratta del nuovo record europeo sulla distanza. Il precedente record apparteneva sempre ad un italiano, ovvero Gabriele Detti, quando raggiunse il trono Mondiale due anni fa. L’Italia si riconferma primatista Mondiale negli 800 stile libero.