24 Luglio 2019 - 14:31

Jesolo, divieto di bere alcolici fuori dai locali e in spiaggia

jesolo

Il comune di Jesolo ha vietato il consumo di alcolici al di fuori delle pertinenze dei locali ed in spiaggia. Il sindaco: “Troppi ubriachi”

Il comune di Jesolo ha vietato il consumo di alcolici al di fuori delle pertinenze dei locali ed in spiaggia. Il sindaco ha deciso di adottare il braccio di ferro per combattere il degrado nel periodo estivo quando frotte di ragazzi ubriachi affollano il comune nel veneziano. Questo tipo di divieto è già stato applicato in passato dal sindaco che aveva limitati il consumo di alcolici nel periodo di Pasquetta. La multa per chi verrà colto a consumare alcolici fuori dai locali sarà sanzionato con 200 euro di multa. Queste le parole del primo cittadino: “Questo intervento è già stato testato negli ultimi anni, ora ampliamo il raggio d’azione. Vogliamo far capire ai giovani che con l’alcol non si scherza e un abuso può comportare rischi. Si deve imparare ad avere un atteggiamento responsabile“.

Il divieto è previsto per tutti i sabati, dal 27 luglio e fino al 14 settembre, a partire dalle 20 sarà vietato consumare alcolici nei luoghi pubblici al di fuori dell’area di pertinenza dei locali, spiaggia compresa. Queste le parole dei gestori dei locali di Jesolo: “Siamo in linea con l’ordinanza, ce la aspettavamo anche prima perché già in passato ha portato i suoi frutti. Il degrado arriva anche dai mini market, da gestioni non attente, da baristi non preparati che non chiedono i documenti“.