Audi Q3 Sportback, in autunno il nuovo suv compatto

audi q3 sportback
screen da YouTube

In arrivo il prossimo autunno la nuova Audi Q3 Sportback, il nuovo suv compatto tedesco. Probabilmente sarà presentata a settembre al salone di Francoforte

In arrivo il prossimo autunno la nuova Audi Q3 Sportback, il suv compatto della casa automobilistica tedesca. Look e stile rivisitato rispetto al modello precedente che si inserisce tra i crossover più compatti del momento. Il nuovo suv strizza l’occhio ai clienti più esigenti, con le sue linee morbide ed assetto rialzato ad alte prestazioni.

E proprio le prestazioni saranno il punto forte della nuova Audi Q3 Sportback. Possibilità di scegliere tra tre differenti motorizzazioni. I primi due motori sono  il 2.0 TDI da 150 e 190 CV e il 2.0 TFSI da 230 CV. Mentre, più in la, la vettura sarà configurabile con un motore 1.5 TFSI da 150 CV con tecnologia mild hybrid a 48 Volt.

Assetto rialzato, anche se solo di 1,5 cm rispetto al modello normale e tettuccio basso dalle linee morbide. Il parabrezza è più piatto rispetto al modello base, ma il tutto si sposa bene con la linea discendente verso il posteriore.

per i prezzi ancora non si hanno notizie certe. prevista l’uscita sul mercato nell’autunno prossimo. Proprio per questo la Q3 Sportback potrebbe essere presentata il prossimo settembre in occasione del salone dell’auto di Francoforte.