Greta Menchi al GFF 2015, da youtube al cinema
Greta Menchi, giunta al Giffoni Film Festival per presentare il film “L’A.S.S.O. nella manica”, ha raccontato ai ragazzi come muoversi nel mondo della rete tra rischi e opportunità
[ads1]
Greta Menchi ha aperto la kermesse di ospiti della sesta giornata del Giffoni Film Festival. La giovanissima icona del mondo dei blogger, ha prestato la sua voce a Casey, uno dei personaggi del film “L’A.S.S.O. nella manica”, misurandosi per la prima volta con l’attività di doppiaggio.
Il film, in uscita nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 19 agosto, ha già riscosso una calorosa accoglienza di pubblico e critica in America. Distribuito da Eagle Pictures e Leone Film Group sarà proiettato in anteprima nazionale nella Cittadella del cinema. Da domani sarà possibile prenotare le prevendite del film.
Giovane, simpatica e genuina, Greta Menchi si racconta ai microfoni dei giornalisti in sala stampa. La sua fama nasce per caso. Durante gli anni del liceo ha iniziato, per gioco, a girare dei video nella sua cameretta, descrivendo la sua quotidianità. Il web è diventato poi una sorta di diario personale che le ha dato la possibilità di esprimersi e di creare un proprio pubblico.
“Il web crea delle opportunità interessanti: il doppiaggio, ad esempio, mi ha permesso di avvicinarmi al mondo del cinema, un ambito che da sempre mi affascina e per questo mi ritengo molto fortunata”.
Il mondo della rete, tuttavia, comporta anche dei rischi. “Bisogna stare molto attenti a quello che si posta in rete, io mantengo sempre un margine che è quello della mia vita privata. È importante, inoltre, segnalare quei contenuti inadeguati che rischiano di diventare virali”.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO