4 Marzo 2019 - 19:00

Chi è Greta Scarano: l’attrice romana fa la doppietta

Greta Scarano

Tutto sull’attrice del momento Greta Scarano: appena vista su Canale 5 in “Non mentire” è già su Rai Uno ne “Il Nome della Rosa”

Su Canale 5 ha appena smesso i panni della giovane professoressa Laura Nardini che, nella fiction “Non Mentire” accusa il chirurgo Andrea Molinari (Alessandro Preziosi) di aver abusato di lei, e il giorno dopo ce la ritroviamo su Rai Uno come Anna nella fiction internazionale “Il Nome della Rosa”. Si potrebbe dunque dire che questo sia il momento di Greta Scarano: scopriamo qualcosa di più sulla sua carriera, i premi vinti e la vita privata.

L’identikit

Greta Scarano nasce a Roma il 27 Agosto 1986 ed esordisce come attrice nella soap opera napoletana “Un Posto al Sole”, vestendo i panni di Sabrina Guarini. Qualche tempo dopo è tra le protagoniste della serie cult Romanzo Criminale nel ruolo di Angelina.

Il cinema si accorge di lei grazie al film “Qualche Nuvola” di Saverio Di Biagio, sul set del quale Greta conoscerà il suo compagno storico Michele Alhaique che la dirigerà nel 2014 in Senza Nessuna Pietà (accanto a Pierfrancesco Favino) presentata nella sezione Orizzonti del Festival di Venezia.

Premi e candidature

Il ruolo di Viola in Suburra di Stefano Sollima, nel 2016 frutterà alla Scarano un Nastro D’Argento come Migliore Attrice Non Protagonista e un Ciak d’oro come rivelazione dell’anno.

Nello stesso anno è Sabrina Minardi (amante di Enrico De Pedis) nel film di Roberto Faenza “La verità sta in cielo” dedicato alla scomparsa di Emanuela Orlandi ed è nel cast di “Smetto quando voglio Masterclass” di Sidney Sibilia: per entrambi i ruoli riceverà una candidatura ai Nastri d’Argento come Miglior Attrice Protagonista.

Greta Scarano ha un profilo ufficiale Instagram in cui conta circa 70.000 follower.