1 Luglio 2020 - 11:58

Gucci sceglie Ellie come testimonial, modella affetta da sindrome di Down

Gucci

Gucci sceglie Ellie Goldstein come nuovo volto della campagna beauty delle griffe. La modella affetta da sindrome di Down sarà testimonial per il lancio del nuovo mascara L’Obscur

Gucci ha voluto i suoi occhi, quelli di Ellie Goldstein, per il lancio dell’ultimo prodotto di make up. Si tratta di un mascara, L’Obscur, la cui precisione ed intensità accarezza le ciglia della modella 18enne affetta da sindrome di Down.

L’annuncio lo ha dato la stessa maison fiorentina su Instagram, sul social sono impazzati subiti i commenti a favore della scelta fatta da Gucci. Il volto di Ellie Goldstein sarà anche pubblicato sulle pagine di Vogue Italia, è stato infatti il giovane fotografo e artista David Pd Hyde a scovarla attraverso uno scouting nel 2019.

In occasione del Photo Vogue Festival tenutosi nel novembre 2019, Gucci Beauty e Vogue Italia avevano lanciato un progetto di scouting su Instagram. Hyde non ci ha pensato due volte, Ellie faceva al caso di Gucci, i suoi occhi sarebbero stati perfetti per il mascara l’Obscur.

“Ho progettato il mascara L’Obscur per una persona autentica che usa il trucco per raccontare la propria storia di libertà, a modo suo” ha spiegato il Creative Director Alessandro Michele, riferendosi al concept più profondo che è alla base del prodotto.

Questa storia è bellissima. Faccio i complimenti a Ellie e a Gucci. La sindrome di Down non può essere un limite, mai”, ha commentato su Instagram Matteo Renzi, pubblicando la foto della modella inglese. Ottime reazioni anche da parte del sindaco di Firenze, Dario Nardella: “Sono felice e orgoglioso che Gucci, la maison che ha radici e cuore produttivo a Firenze, scelga Ellie Goldstein per la sua campagna. Un messaggio intelligente e forte: la disabilità non è e non sarà mai un limite. Chapeau!“.