Gucci e Ferretti, successo per la prima giornata di Fashion Week

Prima giornata per la Milano Fashion Week. In passerella le maschere di Gucci e il mood military di Alberta Ferretti

Riflettori accesi, modelle in passerelle e la creatività che impazza. Conclusa la London Fashion Week, l’interesse e la passione per la moda si sposta a Milano dove le giornate di sole fanno a gomitate con il freddo di questo mese di Febbraio. Ha preso ufficialmente piede nella città milanese la settimana della moda dedicata alle collezioni Autunno-Inverno 2019-20On catwalk nella giornata di ieri Gucci.

Advertising
Advertising

Alessandro Michele ha manifestato la sua visione dark della moda, un mix perfetto di perversione e stato di grazia che traspare in questa collezione. E se l’invito allo show Gucci della fashion week è stata una maschera in cartapesta raffigurante un ermafrodito, anche in passerella le maschere sono state le protagoniste. Del tutto senza emozioni, inespressive, metafora di tutto ciò che indossiamo sul volto ogni giorno prima di uscire di casa. Come del resto gli accessori di borchie appuntite, un’altra metafora della vita che ci soffoca, un uragano di situazioni che opprimono la nostra esistenza.

Mise classiche, con un pizzico di eccentricità. Monocolore che esalta la figura della donna con fantasia tartan per rievocano quel vintage che è sempre dietro l’angolo e che non guasta mai.

Immagine tratta da fanpage Gucci
Immagine tratta da fanpage Gucci
Immagine tratta da fanpage Gucci
Immagine tratta da fanpage Gucci
Immagine tratta da fanpage Gucci
Immagine tratta da fanpage Gucci

Da Gucci si passa ad Alberta Ferretti, da sempre definita romantica e poetica, ad oggi non è più così. Una vera e propria paladina che sfoggia la sua aggressività e la sua matita più forte in questa collezione Autunno-Inverno. Omaggia gli anni Ottanta e un mood military, affidandosi al nero e al bianco come colori cardini. Riferimenti metallici, lurex e luce in passerella, in quello che è stato un catwalk affascinante che lascia tutti a bocca aperta.

Advertising
Advertising

Immagine tratta da account Instagram Alberta Ferretti

Due dei tanti designer che hanno sfilato per questa prima giornata di Milano Fashion Week. Oggi un calendario ricco. Si attende Fendi, Max Mara, Emporio Armani, designer che ogni giorno fanno la storia della moda e la rendono sempre più vita, tra passato e presente, puntando al futuro.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

6 minuti ago

Giornata contro il Bullismo ed il Cyberbullismo, a Castel San Giorgio un convegno per sensibilizzare ed informare

Lunedì 10 febbraio  alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…

17 minuti ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

4 ore ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

4 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 6 febbraio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

16 ore ago