Attualità

Guerra in Ucraina: ecco gli aggiornamenti

La guerra in Ucraina ha messo in ginocchio Kiev da 83 giorni. Il governo della città ha confermato la sospensione del processo negoziale tra Russia e Ucraina. Inoltre c’è stata una telefonata tra il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky: “Soluzione diplomatica richiede il ritiro delle truppe russe”. La Svezia, nel frattempo, ha firmato la domanda di adesione alla Nato.

Advertising
Advertising

Guerra in Ucraina: aggiornamenti principali

  • 14:36 Nato, il Parlamento finlandese approva l’adesione a larga maggioranza.
  • 14:34 Cremlino: “Combattenti dell’Azovstal trattati secondo le leggi internazionali”.
  • 14:24   Putin: “Con sanzioni l’Occidente si avvia verso un suicidio energetico”.
  • 13:04  Guerra in Ucraina: Kiev conferma sospensione dei negoziati con Mosca.
  • 10:05 Guerra in Ucraina: la Svezia firma la domanda di adesione alla Nato.
  • 09:55 Cremlino: “Le azioni dell’Occidente contro la Russia sono una guerra”.
  • 09:34  Kiev: l’ordine ai comandanti all’Azovstal è di salvare la vita delle truppe.

Le parole di Putin

“Le sanzioni hanno portato al fatto che il prezzo del petrolio sui mercati aumenta fortissimamente e i prezzi dei prodotti petroliferi crescono a un ritmo vertiginoso. Cercano di dare la colpa a noi per questa inflazione energetica, tutto è colpa della Russia. Ma l’Occidente sta cercando di coprire i suoi errori sistematici- ha detto il presidente russo.

Scholz-Zelensky: “Soluzione diplomatica se Mosca si ritira”

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in una telefonata “hanno concordato sul fatto che una soluzione diplomatica fra Ucraina e Russia richieda la fine immediata delle attività di combattimento da parte della Russia e un ritiro delle truppe russe”.

Advertising
Advertising

Filomena Volpe

Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo il cinema in ogni sua sfaccettatura. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi venerdì 20 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Estrazione VinciCasa, venerdì 20 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

5 ore ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 20 Settembre 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, venerdì 20 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

Il Comune di Baronissi in marcia ad Assisi per la Pace e la Fraternità

Sarà presente anche il Comune di Baronissi alla “Marcia di Assisi della pace e della…

12 ore ago