Attualità

Guerra in Ucraina, Peskov:”No al conflitto congelato, troppo presto parlare di soluzione”

L’operazione militare in Ucraina continua. Nessun cenno, da ambo i lati, di una tregua, o addirittura di una pace. La Russia dal suo canto infatti non condivide l’idea di un conflitto congelato, continuando a perseguire i suoi obiettivi. A dichiararlo alla Tass è stato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. “La Russia considera solo le seguenti opportunità per porre fine all’operazione militare speciale: garantire i suoi interessi e raggiungere i suoi obiettivi nel corso dell’operazione militare speciale o con altri mezzi disponibili”, ha affermato. 

Advertising
Advertising

Continuano intanto gli attacchi nella regione di Belgorod, ad opera dei militanti russi che combattono al fianco dell’Ucraina. Ciò potrebbe portare Putin a decidere di aumentare il numero di forze lungo il confine invece che in prima linea, dove è attesa la grande controffensiva di Kiev. Lo sostiene Andriy Zagorodnyuk, un ex ministro della Difesa ucraino, oggi consulente del governo di Kiev, come riporta il New York Times. “I russi vedranno che ci sono problemi tra i loro stessi cittadini, quindi l’idea di una Russia unificata sarà seriamente danneggiata“, aggiunge. Concorda con Zagorodnyuk il capo politico dei militanti russi della legione Libertà della Russia, l’ex deputato Ilya Ponomarev: “Abbiamo catturato una decina di guardie di frontiera russe. Pensiamo che ora debbano riconsiderare la situazione e dispiegare più forze lungo il confine ucraino

Prorogato l’arresto del giornalista americano Evan Gershkovich a 3 mesi

A Mosca intanto, è stata decisa una proroga di 3 mesi per l’arresto del reporter del Wall Street Journal Evan Gershkovich, in un’udienza a porte chiuse, emblematica della segretezza che ha segnato il caso contro il primo corrispondente dagli Stati Uniti dopo la Guerra Fredda ad essere detenuto in Russia per spionaggio.

Chiara Gioia

La scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.

Recent Posts

Eboli, rapina a mano armata in tabaccheria: minaccia il titolare con coltello e fugge con l’incasso

Nel tardo pomeriggio di ieri, a Eboli, si è consumata una rapina a mano armata.…

6 minuti ago

Eboli, 76enne trovato senza vita in casa dopo giorni senza sue notizie

Ad Eboli si è consumata un'altra tragica vicenda. Un uomo di 76 anni, come riportato…

11 minuti ago

San Mauro Cilento, sequestrata una struttura ricettiva per variazioni non autorizzate

I Militari del Reparto Carabinieri Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, nell’ambito di…

23 minuti ago

Baronissi, in prima linea nell’inclusione sociale e lavorativa dei giovani NEET: evento finale del Progetto Europeo S.T.R.O.N.G.

Il prossimo 30 gennaio, alle ore 10:00, presso la sede di Confindustria Salerno, avrà luogo…

30 minuti ago

Anticipazioni Segreti di Famiglia: la puntata di oggi, 24 gennaio 2025

La Redazione di Zon presenta le anticipazioni della serie turca "Segreti di Famiglia" che va…

3 ore ago