Attualità

Guerra Ucraina: allerta per aerei da guerra dalla Bielorussia

Aggiornamenti Guerra Ucraina: aerei da Guerra sono decollati dalla Bielorussia. Pare si tratti di aerei che trasportano missili non intercettabili dalla difesa aerea.

Advertising
Advertising

Intanto la Russia continua ad avanzare delle accuse nei confronti degli Stati Uniti e la Nato che avrebbero addestrato personale militare e fornito armi. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov.

Il fiume Dnipro continua ad essere la linea principale del fronte sud. I bombardamenti proseguono dall’altra parte del fiume, dove è stata tolta di nuovo la corrente elettrica dopo tre settimane in cui era assente a partire dal momento in cui le truppe russe hanno lasciato il territorio. La Russia inoltre aveva intimato di lasciare le citta entro 15 km dal fiume e ha ritirato la sua amministrazione civile dalla città di Nova Kakhovka.

La Nato continua a ripetere che non cederà alle provocazioni della Russia e non si farà trascinare in guerra. Secondo le dichiarazioni in un punto stampa con il cancelliere Olaf Scholz, si vuole solo sostenere l’Ucraina nel suo diritto all’autodifesa, un impegno d’ aiuto politico, di sicurezza, umanitario ed economico finche’ “sarà” necessario.

Advertising
Advertising

Le richieste per un’iniziativa diplomatica da parte di Mosca, sono quelle di riconoscere come russe le recenti regioni ucraine annesse.

Il Cremlino inoltre ha dichiarato al cancelliere tedesco Olaf che i recenti attacchi missilistici sono una risposta agli attacchi dell’Ucraina a punti strategici quali il Ponte in Crimea e gli impianti energetici.  

Gaudieri Brunella

Ho studiato tedesco e inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho vissuto lontana dalla mia "comfort zone" ed ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.

Recent Posts

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 25 Aprile

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

3 ore ago

Anticipazioni Tempesta D’Amore, la puntata di oggi 25 Aprile

Anticipazioni Tempesta d’Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d’Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4 a partire…

3 ore ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 25 Aprile

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

3 ore ago

Anticipazioni Endless Love, la puntata di oggi 25 Aprile

La nuova serie televisiva turca Endless Love, vincitrice dell’International Emmy Award, racconta la storia di…

3 ore ago

Anticipazioni Il Paradiso delle signore: puntata di oggi 25 Aprile

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata de “Il Paradiso delle signore” sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Uno a partire dalle…

3 ore ago