guida rio 2016

Guida Rio 2016: la capitale è pronta ad ospitare il grande evento dell’anno

[ads1]

Potrebbe interessarti:

Guida Rio 2016 – Due anni dopo i mondiali il Brasile torna ad essere protagonista dello sport. Per 17 giorni, dal 5 al 21 agosto, a Rio sarà tempo di Olimpiadi.

Rio de Janeiro è la prima città del sud america ad avere l’onore di ospitare i giochi olimpici, la prima dell’emisfero australe dopo l’edizione del 2000, organizzata a Sidney. Ci saranno più di 10.000 atleti provenienti dai 206 Comitati Olimpici Nazionali. Saranno 306 le medaglie distribuite tra 161 eventi maschili, 136 femminili e 9 eventi misti. Non mancano le new entry e i ritorni. Parliamo del rugby a sette e del golf che rientra dopo 112 anni di assenza.

Gli eventi si terranno in 32 località situate nelle quattro zone di Rio: Barra, Deodoro, Maracanà, Copacabana. Nella zona Maracanà si terranno le cerimonie di apertura e chiusura de giochi.

La sicurezza è da sempre la priorità numero uno nei giochi olimpici, a garantirla saranno 85.000 tra militari e forze dell’ordine. Si tratta del numero più alto di personale impiegato nella storia del Brasile.

Rio sarà l’arena per i big dello sport ma lo sarà soprattutto per una nuova generazione di atleti ovvero quelli nati nel nuovo millennio. I più giovani gareggeranno negli sport sport acquatici e nella ginnastica. Sole, spiagge, musica e tanto sport, ci sono tutti gli elementi giusti per divertirsi ma anche per realizzare nuovi sogni.

[ads2]

Letture Consigliate