Guns N' Roses

Ad annunciare la reunion dei Guns N’ Roses è Billboard che svela che Slash ed Axl Rose suoneranno insieme, dopo ben 23 anni, sul palco del Coachella Festival

[ads1]Sono state tantissime le voci che, negli ultimi mesi, hanno alimentato le speranze di una possibile reunion dei Guns N’ Roses ed ora il miraggio sembra poter diventare realtà per tutti i loro fans.

Potrebbe interessarti:

Ad annunciare la reunion dei Guns N’ Roses è stata la rivista americana Billboard, che ha rivelato che nel 2016 lo storico gruppo si riunirà sul palco del Coachella Festival che si terrà a Indio, in California nei prossimi 15 e 17, 22 e 24 aprile. Stando ai rumors, quella dei Guns N’ Roses non è una semplice reunion di una sera, ma in programma avrebbero anche un tour di 25 date negli stadi del Nord America, tra i quali anche quello della Las Vegas Arena, con un cachet che si aggira sui 3 milioni (dai 250/275 dollari a biglietto).

Per quanto concerne la formazione storica della rock band, non sarà quella dell’album d’esordio: sicura è l’insostituibile presenza di Axl Rose e Slash, come certa è anche la presenza di Duff McKagan (da sempre sostenitore di un’eventuale reunion). Alla batteria, invece, ci sarà un cambio con Matt Sorum (già presente nella band negli album in studio Use your illusion I, Use your illusion II e The spaghetti incident?) o Frank Ferrer al posto di Steven Adler; con ogni probabilità assente sarà anche Izzy Stradlin, che verrà sostituito da Richard Fortus e da vedere è la presenza di Dizzy Reed alla tastiera.

Nonostante l’ufficialità della notizia di una reunion dei Guns N’ Roses non sia stata ancora confermata (gli organizzatori del Coachella Festival, infatti, annunceranno i nomi dei cantanti presenti solo il prossimo 5 gennaio), numerosi sono gli indizi che rendono le voci più vicine alla realtà di quanto si possa sperare. Dalla vendita di merchandising ufficiale con la formazione classica, alla comparsa dello storico logo sul sito ufficiale della band; inoltre, nelle sale cinematografiche americane, prima della proiezione di Star Wars- Il risveglio della forza, è stato presentato un video con una folla in estasi e con la voce di Axl Rose in sottofondo.

reunionA proposito del cantante dei Guns N’ Roses, Axl Rose ha commentato le voci con un divertente tweet in cui dice che l’unica cosa confermata è il suo amore per Taco Bell.

 

In attesa del 5 gennaio, non ci resta che aspettare e sperare che i Guns N’ Roses tornino insieme.

[ads2]

Letture Consigliate