12 Dicembre 2019 - 18:57

Haaland al Dortmund, il norvegese è in Germania con Raiola

Haaland, Borussia Dortmund

La stampa tedesca rivela il retroscena: Haaland è volato in Germania con Mino Raiola per valutare la proposta del Borussia Dortmund

Erling Haaland è l’attaccante più richiesto del momento e ora sembra esserci un vincitore nella corsa per assicurarsi il giovanissimo attaccante del Salisburgo.

Secondo quanto riportato dalla stampa tedesca, l’attaccante norvegese e il suo agente Mino Raiola sono volati a Dortmund con un charter per valutare l’offerta, a quanto pare molto importante, da parte della società giallonera. Mino Raiola che non è nuovo a trattative che catalizzano l’attenzione di tutti potrebbe convincere i tedeschi ad alzare la posta e far partire un’asta di mercato per l’ attaccante norvegese.

Haaland ha un contratto fino al 2023, ma incredibilmente ha una clausola rescissoria di soli 20 milioni di euro per il mercato di gennaio. In questa stagione ha segnato 28 gol in 22 gare con 8 reti nelle 6 partite del girone di Champions League. Haaland piace anche alla Juventus, che si è già aveva avviato contatti con Raiola, che però poi si erano fermati per l’intervento della società che aveva blindato l’attaccante per via delle sponsorizzazioni che legano il Salisburgo al Lipsia in Bundesliga.

Sulle cifre dell’operazione che potrebbe portare Haaland al Borussia Dortmund si sa poco ma vista la presenza dominante nella trattativa di Raiola potrebbe trattarsi di trasferimento molto oneroso.