12 Dicembre 2019 - 18:54

Fiorentina, infortunio Ribery: il francese si deve operare, tempi di recupero

Ribery

Brutte notizie per Montella che dovrà fare a meno del francese. Ora rischia di saltare anche l’inizio del 2020: dovrà sottoporsi ad operazione chirurgica

Cattive notizie per Montella e la Fiorentina: Franck Ribery dovrà sottoporsi ad operazione chirurgica a causa dell’infortunio patito ai legamenti e resterà fuori a lungo.

L’ex Bayern si era infortunato contro il Lecce per una lesione di primo e secondo grado a carico del legamento collaterale mediale della caviglia destra. La società viola non aveva comunicato le tempistiche ufficiali di recupero, era infatti previsto un rientro in gruppo. Il comunicato della Fiorentina gela l’ambiente viola che puntava su un suo rientro in campo con l’Inter o almeno con la Roma. Invece è arrivato un nuovo comunicato ufficiale della Fiorentina sulle sue condizioni.

Ora si parla di un’assenza di due mesi. L’operazione dovrebbe avvenire in Germania, dove abita lo stesso Ribery.

IL COMUNICATO

Di seguito, ecco la nota del club: “Il calciatore Franck Ribéry è stato sottoposto in data odierna a controllo specialistico visto il persistere della sintomatologia dolorosa in alcune situazioni di carico. Al fine di risolvere il problema e rendere più rapidi i tempi dell’ attività agonistica è stato proposto un trattamento di stabilizzazione chirurgica dell’articolazione che verrà effettuato nelle prossime ore. Al termine della procedura verrano resi noti i tempi di ripresa della attività agonistica”.