19 Maggio 2020 - 16:14

Haaland-Juventus, Raiola spiega il motivo del mancato trasferimento

Mino Raiola

Mino Raiola ha spiegato in un’intervista il motivo del mancato matrimonio tra Erling-Braut Haaland e la Juventus, preferendo il Borussia Dortmund

Erling-Braut Haaland è stato l’oggetto del desiderio di numerosi top club europei nel mercato di gennaio, passando alla fine dal Red Bull Salisburgo al Borussia Dortmund. In corsa, c’era anche la Juventus del presidente Agnelli.

A spiegare il motivo del mancato trasferimento dell’attaccante norvegese in Italia ci ha pensato il suo agente Mino Raiola. Intervistato da Repubblica, ha spiegato: “Gli italiani non sanno valorizzare i propri talenti, figuriamoci quelli degli altri. La Juventus me lo avrebbe fatto giocare nell’Under 23“.

Una dichiarazione importante quella di Raiola, probabilmente il vero motivo per il quale Haaland non ha vestito la maglia bianconera da gennaio. Pertanto, l’opzione Borussia Dortmund è stata la più vantaggiosa per tutti (papà dell’attaccante compreso) dal punto di vista economico.

Sono stati ‘appena’ 25 i milioni spesi dal club tedesco per portarselo a casa ma il prezzo sarà praticamente triplicato dalla prossima sessione di mercato. Inoltre, c’è anche una clausola che permetterebbe ai club di sborsare 75 milioni di euro nell’estate 2021 per prendersi l’ex-Salisburgo. Sulle tracce di Haaland c’è già il Real Madrid di Florentino Perez che ha messo nel mirino il gioiello norvegese.