Lewis Hamilton è leggenda! L’inglese trionfa al Nurburgring e trova il successo numero 91 in carriera, eguagliato Michael Schumacher. Verstappen e Ricciardo completano il podio. Settimo Charles Leclerc in Ferrari, dopo una prova coraggiosa ma limitato da una vettura non all’altezza del fenomeno monegasco.
Partenza senza particolari emozioni con Bottas che riesce a mantenere la vetta della gara e Leclerc quarto. Con il passare dei giri la situazione gara inizia a delinearsi con maggiore chiarezza: Ricciardo riesce a superare Leclerc che fa molta fatica con la sua Ferrari a tenere il ritmo dei primi. Al giro 13 Hamilton approfitta di uno spiattellamento di Bottas per prendersi la prima posizione. Dopo 4 giri Virtual Safety Car e ulteriore allungo dell’inglese che può effettuare il pit stop senza perdere vantaggio. Al giro 19 Bottas alza bandiera bianca per un problema alla power unit.
A metà gara da forfait anche Albon, un giro dopo il ritiro di Ocon per problemi ai freni. Leclerc e Perez iniziano uno scontro entusiasmante per la quarta posizioni, con sorpasso e controsorpasso. La lotta finisce con il sorpasso del messicano e il pit stop del pilota in rosso. Al giro 44 Safety Car causata dal ritiro di Norris: giro di pit stop e Hamilton ancora saldamente in comando. L’inglese arriva alla bandiera a scacchi primo e in trionfo: raggiunto Michael Schumacher a quota 91 vittorie in F1, è leggenda!
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…