Hana Kimura: la stella del wrestling muore a 22 anni

Hana Kimura, volto del wrestling giapponese, muore a 22 anni. Alla base della sua scomparsa potrebbe esserci il cyberbullismo

Hana Kimura, wrestler giapponese, è morta all’età di 22 anni. La giovane era nota anche per aver preso parte alla serie Netflix Terrace House: Tokyo 2019-2020.

Advertising
Advertising

La notizia è stata confermata dalla Stardom, la federazione di cui la ragazza faceva parte: “Siate rispettosi e lasciate che passi qualche giorno per processare il tutto“.

Non sono ancora state rese note le modalità del decesso ma si è ipotizzato che Hana, vittima di cyberbullismo, abbia tentato il suicidio. La ragazza, venerdì scorso, scriveva su Twitter: “Quasi 100 opinioni franche ogni giorno. Non potevo negare di star male. Sono morta. Grazie per avermi dato una madre. Era una vita che volevo essere amata. Grazie a tutti quelli che mi hanno supportato. Vi adoro. Sono debole, mi dispiace. Non voglio più essere un umano. Era una vita che volevo essere amata. Grazie a tutti, vi amo. Ciao.”

L’ultima immagine, pubblicata sul profilo Instagram di Hana, immortala la wrestler con il suo gatto. La didascalia è composta da una sola inquietante parola: “addio“.

Advertising
Advertising

Le reazioni di chi la conosceva o la stimava

Mi spezza il cuore il modo in cui le persone crudeli possono esprimersi sui social media“, ha commentato la campionessa mondiale di Impact Tessa Blanchard. Il giornalista di wrestling Adam Pacitti ha scritto: “Spero che ciò serva a ricordare che le interazioni sui social media possono avere un grave effetto sulla salute mentale di chiunque, non importa chi siano“. La wrestler professionista Jamie Hayter ha fatto sapere via social: “Non so nemmeno cosa dire o sentire. Intorpidimento. Non posso esprimerlo“. La wrestler statunitense Su Yung ha detto addio così alla sua collega: “Ti amerò sempre e mi mancherai, amica mio. Sei la mia sorellina“.

Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

3 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

3 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

3 ore ago