Hangouts Meet, il programma di Google che consente di lavorare o studiare da casa, si sta rivelando prezioso in questo periodo di epidemia del Covid-19.
Hangouts Meet un software creato da Google, per videochiamate e videoconferenze che permette di organizzare lezioni o lavoro comodamente a casa.
Così come è stato annunciato dalla CEO di Mountain View Sundar Pichai con un tweet, questo programma sarà fruibile in maniera gratuita fino a questa estate, viste le misure precauzionali adottate dal Governo Italiano.
Per poter usufruire dei suoi servizi, diversi a seconda della tipologia, coloro che hanno sottoscritto un abbonamento con Suite o G Suite for Education dovranno versare una quota mensile di partecipazione che il servizio prevede.
Hangouts Meet offre i pacchetti per queste piattafome, ma anche altri più famosi come Gmail, Google Drive o Google Calendar.
Grazie ad esso si possono organizzare riunioni virtuali alle quali possono prendere parte fino a 250 persone, oppure creare videoconferenze con 100.000 partecipanti.
Questi video, che possono essere anche salvati su Google Drive, possono essere impiegati da insegnanti per lezioni a distanza o per meeting di lavoro.
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…
Salerno piange la scomparsa di Claudio Virno Lamberti, figura di spicco nel panorama edile e…
Proteste per guasti non risolti e degrado negli edifici scolastici di San Mango Piemonte e…
Il Teatro Antonio Ghirelli, situato nell’area dell’ex Salid all’interno del Parco dell’Irno, rimane chiuso e…