Happy Meal Readers è il nuovo progetto culturale lanciato a Milano e promosso da Massimiliano Rosolino, ex nuotatore e campione olimpico, e Chiara Maci, influencer.
I piccoli clienti del ristorante posso scegliere, nel tradizionale menù per bambini, un libro al posto del giocattolo in regalo. I libri offerti nella scelta sono quelli di Cressida Cowell, autrice di Dragon Trainers. Ogni otto settimane sono disponibili due libri nuovi per la scelta.
Mario Federico, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia, pone l’attenzione sull’impegno che McDonald’s assume nei confronti delle famiglie con questa iniziativa. Difatti, insieme al libro-regalo, fino al 31 marzo sono attivi laboratori di lettura gratuiti per i bimbi. Si tratta di: Che Storia! Festa del libro e della lettura.
Una ricerca commissionata da Kantar Italia a McDonald’s emerge che il 70% dei genitori intervistati legge un libro insieme al proprio figlio almeno ogni due-tre giorni (il 38% ogni giorno), soprattutto la sera prima di dormire o il pomeriggio.
Secondo gli ultimi dati AIE (Associazione Italiana Editori), l’82% degli under 13 ha letto un libro a dispetto del 65% degli italiani fra i 14 e i 75 anni. Non a caso, in Italia si pubblicano dieci volte più titoli per bambini e ragazzi rispetto al 2000. Lo scopo è dunque quello di rivolgersi al nucleo dei, così definiti, lettori forti.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
“Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver rappresentato per Salerno, per i turisti, per le famiglie…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Un'altra tragedia ha colpito via Lungomare a Salerno nella mattinata di oggi, giovedì 9 gennaio.…