30 Giugno 2018 - 08:10

Harlan Jay Ellison è morto: era un noto sceneggiatore e scrittore

harlan jay ellison

Il noto scrittore e sceneggiatore Harlan Jay Ellison è morto all’età di 84 anni. La notizia è stata divulgata sui social

Los Angeles, Harlan Jay Ellison è morto all’età di 84 anni: era un noto scrittore e sceneggiatore americano. Dallo stile inconfondibile e intrigante è noto per i suoi racconti di fantascienza e fantasy e per la sceneggiatura di serie tv comeStar Trek“, “Ai confini della realtà” e “Babylon 5”.

Nato in Ohio nel 1934 ha iniziato la sua carriera all’età di 15 anni, pubblicando i suoi primi racconti.

Con il tempo è stato insignito di numerosi premi tra cui otto Hugo Awards, quattro Nebula Awards e sei Bram Stoker Awards. La sua ricca carriera si compone di centinaia di racconti brevi, diversi romanzi, saggi e raccolte di non fiction, sceneggiature per il cinema e la televisione e anche fumetti (sia per la Marvel che per la DC Comics). E’ stato spesso al centro delle polemiche per il suo carattere burrascoso.

Morto ieri 29 giugno 2018, l’annuncio della scomparsa, per volontà della famiglia, è stato affidato ai social network dall’amica Christine Valada. La donna ha poi diffuso una frase cara al narratore: “Per breve tempo sono stato qui e per breve tempo ho avuto importanza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *