28 Aprile 2020 - 15:25

Harry Kane, l’uragano deve cambiare aria

Kane

Harry Kane è il prototipo dell’attaccante moderno per fare il salto di qualita: l’inglese deve rinascere alla ricerca di un nuovo viaggio

Harry Kane e il Tottenham. Un rapporto dolce e amaro, come se gli Spurs fossero il carcere in cui si blocca l’esplosione del suo talento. A 26 anni, l’attaccante inglese ha bisogno di nuove esperienze, di gonfiare nuove reti. Da Pochettino in poi, nessuno ne ha potuto fare a meno. Scoperto al mondo grazie al Tottenham, che lo ha saputo valorizzare ma che adesso deve concedergli anche di fare il volo e provare a vincere.

La scuola degli Spurs sta producendo molti talenti, da Modric a Bale, per arrivare a Son, Kane ed Eriksen. Il punto debole della società è di non riuscire a dare costanza al progetto e quindi tentare di vincere e convincere. Dopo l’ottima stagione in Champions League, le cose sembravano cambiate, ma in realtà non è stato così. La squadra resta incompleta e le sue ambizioni non vano oltre ad un podio in Premier League.

Kane ha emozionato con la sua capicità di rendere elastico il corpo di un gigante. La creatività mista a potenza che gli ha permesso di fare gol da fuori area e di essere allo stesso tempo un cecchino negli ultmi metri. L’uragano però è da tempo in una fase climatica in cui non può manifestare la sua potenza. Gli infortuni lo hanno bloccato e adesso spetta a lui scegliere.

Molte squadre lo ammirano, anche in Serie A. Il suo prezzo potrebbe scendere a causa del problema Coronavirus e ciò mette in concorrenza molti club. Le opzioni sono due: scegliere una grande squadra che vince già da tempo, oppure un progetto stimolante in cui sei la stella al centro dell’universo, ma allo stesso tempo puoi fallire.

Le sue qualità sono indiscusse e farebbe del bene a chiunque, adesso la palla passa a Kane, che ha bisogno di fare a pugni con il suo futuro e decidere se vorrà rimanere nella storia.