28 Aprile 2020 - 15:05

Juventus, dalla Spagna: “Il Barça ha dato il via libera per Arthur”

arthur

Secondo il Mundo Deportivo la Juventus sarebbe fortemente interessata al regista. Sarri lo considera l’uomo ideale per la mediana, il Barça chiede Pjanic e Bernardeschi

Si fa calda, in casa Juve, la pista di mercato che porta ad Arthur del Barcellona. Secondo El Mundo Deportivo, quotidiano spagnolo molto vicino all’ambiente Barça , i catalani avrebbero autorizzato la trattativa e permesso ai dirigenti bianconeri di parlare con il centrocampista classe 1996.

Arthur al  momento guadagna poco più di 3 milioni di euro e il presidente Bartomeu, a causa delle attuali ristrettezze economiche, non è intenzionato a rivedere il suo contratto, che scade nel 2024. Nei giorni scorsi inoltre era emerso come il Barcellaona avesse sondato la possibiltà di uno scambio di cartellini con De Ligt e Bentancur protagonisti.

Ora però le cose sembrano volgere a favore dei bianconeri. La Juventus avrà infatti la possibilità di trattare direttamente con il giocatore e il suo entourage.   Al momento però la questione più difficile è proprio l’accordo tra le società. La clausola rescissoria per Arthur è di  400 milioni e il suo valore di mercato è di almeno 50-60 milioni.

Oggi ulteriori indiscrezioni parlano di una maxi operazione di mercato che il Barcellona vorrebbe imbastire. I catalani stanno pensando ad uno scambio di cartellini: Pjanic e Bernardeschi per Arthur. Pista che entusiasma molto il Barça, meno la Juventus.