Prima Pagina

Harry Potter, il commosso ricordo di Alan Rickman

Il cast di Harry Potter ricorda Alan Rickman. L’attore è noto per aver interpretato Severus Piton, l’austero insegnante di pozioni

A sette anni dalla distribuzione di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, il cast ricorda con commozione Alan Rickman. L’attore, venuto a mancare il 14 gennaio 2016, è noto per aver prestato il volto a Severus Piton, l’austero insegnante di pozioni.

Advertising
Advertising

Evanna Lynch, ovvero Luna Lovegood, dichiara: “Alan era un attore molto professionale ed eravamo tutti terrorizzati da lui sul set (ride). Era spaventoso vederlo aggirarsi per i corridoi. Non rideva mai e ci rivolgevamo a lui con un tono di rispetto.”

Oliver Phelps, ovvero George Weasley, aggiunge: “Un giorno era tornato da uno spettacolo a premi o qualcosa del genere e in una confezione aveva trovato un iPod. Ero seduto accanto ad Alan nella stanza del trucco e iniziai a spiegargli come funzionava un iPod. […]. Era molto disponibile, c’era una persona meravigliosa dietro quella parrucca.”

Chris Columbus, regista sia di Harry Potter e la Pietra Filosofale che di Harry Potter e la Camera dei Segreti, dice la sua: “Quando incontrai Alan Rickman per la prima volta mi sentii molto intimidito. […] Poi ho cenato con lui per parlare del suo personaggio e quando ha sorriso mi è sembrato l’essere umano più buono del mondo. Un ragazzo con uno spiccato senso dell’umorismo. È stato divertente lavorare assieme.”

Advertising
Advertising

Warwick Davis, ovvero professor Vitious, conclude: “Quando Alan Rickman indossava il costume e la parrucca, riusciva ad imporre il silenzio solo camminando nella Sala Grande. […] C’era qualcosa che rompeva quella austerità, ovvero si intravedevano delle cuffie bianche di un iPod che contrastavano col colore scuro della veste. Cosa avrà mai ascoltato? Un audiolibro? Musica classica? Pop? Techno? Rimane un mistero”.

Lo riporta Entertainment Weekly.

Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

17 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

23 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

23 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

23 ore ago