Prima Pagina

Stadi, ok del Governo: 1000 spettatori in Serie A fino al 7 ottobre

Arriva l’ok del Governo: gli stadi della Serie A potranno ospitare un massimo di 1000 spettatori fino al 7 ottobre. Si valuta soluzione per Serie B e Lega Pro

Foto: YouTube Atalanta Bergamasca Calcio

La notizia era nell’aria e adesso è ufficiali: gli stadi di Serie A potranno tornare ad ospitare i tifosi. Il Governo ha dato l’ok dopo un vertice fiume con le Regioni, dopo la proposta del ministro Vincenzo Spadafora al Comitato Tecnico-Scientifico.

Advertising
Advertising

La decisione è quella di ospitare 1000 spettatori per impianto del massimo campionato italiano e l’ordinanza sarà valida fino al 7 ottobre prossimo. Successivamente verrà emanata una nuova ordinanza per valutare se sussiste la possibilità di ampliare gradualmente l’ingresso dei tifosi allo stadio. Dunque si tratta di una sperimentazione in vista del ritorno (lento) alla normalità.

Prima dell’ok del Governo, Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna avevano disposto la riapertura degli stadi. Da qui l’intervento del ministro Spadafora per ampliare l’ordinanza a livello nazionale. Queste le sue parole: “Al fine di non fare disparità tra le squadre e come sperimentazione in vista delle prossime aperture, ho chiesto che questa decisione venisse estesa a tutto il territorio nazionale. Ringrazio il Ministro Speranza e i presidenti delle Regioni per aver condiviso questa linea“.

Non solo Serie A, Spadafora ‘apre’ anche per gli altri campionati: “In vista della ripresa degli altri campionati valuteremo una soluzione equa anche per la serie B, C, e Lega Pro“.

Advertising
Advertising

Questo il post del Ministro su Facebook:

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Baronissi, la lista Uniamoci propone uno skate park

Realizzare uno skatepark a Baronissi per garantire nuove opportunità ai giovani ed immaginare uno sviluppo…

3 ore ago

Baronissi, Petta: “Basta illusioni per la Tari”

"Baronissi merita competenza amministrativa. Da giorni circolano numerose falsità intorno in merito alla Tari: sentiamo…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi lunedì 20 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Fatturazione elettronica: come cambia verso forfettari ed enti non commerciali

Novità per la fatturazione elettronica. Dal 20 marzo cambiano le regole di gestione verso forfettari…

4 ore ago

Cyberbullismo, via libera del Parlamento per la prevenzione

Finalmente un upgrade decisivo. Il Parlamento ha dato il via libera al nuovo disegno per…

4 ore ago

La strada per Wembley: panoramica sulla Champions League

La UEFA Champions League, la competizione calcistica per club più prestigiosa al mondo, non è…

4 ore ago